Trick or treat?
Ovviamente treat, per quest’anno, siamo buoni!
Alla ricerca di idee super semplici, per un dolcetto da fare al volo in casa con i bambini proprio il pomeriggio di Halloween ho provato le zucche di riso soffiato e cioccolato.
Un ricetta di Nigella, ma un pochino rivisitata, perché l’originale prevede l’utilizzo di cereali rice krispies, io avevo del riso soffiato e preferito usare quello, sicuramente resta un pochino meno dolce.
La cosa della è che sono dolcetti talmente facili e veloci che può prepararli anche un bambino senza troppe difficoltà.
Ancora devo abituarmi del tutto a questo tranbusto per Halloween e mi sento davvero vecchia a volte quando penso alla festa di Ognissanti, ormai quasi sparita rispetto a tutta questa confusione di maschere, mostri e folletti. Come sempre la scusa per preparare un docletto non ma la faccio sfuggire anche se resto sempre scettica rispetto a questa festa che non smetterà mai di suonarmi come una bella trovata commerciale e niente di più.
- 45 gr di burro
- 40 marshmallows grandi
- 130 gr di riso soffiato (o Rice Krispies)
- 100 gr di cioccolato fondente
- In una casseruola a fondo spesso fondere il burro e aggiungere all’interno i mashmallows, mescolare con una saptola finoa c he i mashmallow non saranno ben fusi.
- A questo punto aggiungere in un solo colpo tutto il riso e mescolare bene in modo che ogni chicchio venga ricoperto dal composto, quanto il tutto è amalgamato stendere su una teglia doperta di carta forno tutto l’impasto e fare uno strato alto 1 cm.
- Lasciar freddare.
- Tagliare la base di riso soffiato o a cubi oppure dando le forme desiderate a tema Halloween.
- Fondere il cioccolato a bagno maria o al microonde quindi passare ogni dolcetto di riso nel cioccolato per coprire una metà. Lasciar solidificare prima di mangiarli.
Imma dice
Questa cara te la copio di sicuro è troppo divertente e anche veloce e sono certa che i miei bimbi ne andranno matti! Un bacione grande
Imma