Vi saluto e me ne vado qualche giorno, ma non senza augurarvi una buonissima Pasqua ricca di uova, cioccolato, coralline e buone bollicine e insomma buone feste (mangerecce come al solito) a tutti voi.
Ma voi preparate le uova dipinte per la mattina di Pasqua? Vedo delle vere opere d’arte in giro, io non sono una grande disegnatrice e al limite le posso colorare, ecco, per quest’anno avrei scoperto questa tecnica, si lo so è un pochino for dummies ma è un inizio. Magari riproporrò la versione strapazzata di un anno fa, che non era poi così male… Arrivederci!
UOVA DIPINTE istruzioni per l’uso
4 uova (magari bianche e marroni)
colorante rosso
Il primo passo è bollire le nostre uova. Come sempre, non superate i 9 minuti famosi di cottura per non avere un tristissimo tuorlo bordato di verdino. Scolate il vostro ovetto e con l’aiuto di un guanto procedete subito alla tintura quando sarà freddo il colore si attaccherà meno.
Diluite poca tempera con dell’acqua in modo da ottenere un composto non troppo denso, ora imbevete una spugnetta nel vostro colore e “spugnate” il guscio delle uova del colore che preferite.
Lasciate raffreddare del tutto e mettete le uova sul vostro tavolo per il brunch di Pasqua.