Tris di spada su due letti

Tris di spada su due letti


Ancora nessun secondo piatto di pesce nel mio blog! Devo assolutamente recuperare… Quindi 3 preparazioni diverse. Di solito, questo è un pò nello stile di Simone Rugiati che, come ormai avrete capito è il mio preferito! Mi piace il pesce anche se non sono poi così brava a cucianarlo. Sicuramente i pesci senza spine sono i più facili da preparare, quindi ecco qualche idea:

TRIS DI SPADA SU DUE LETTI

1 fetta di pesce spada
150 gr di cavolo rosso
150 gr cicoria di campo
1 cucchiaino di tè verde
1 spicchio d’aglio
rosmarino
limone
olio d’oliva
sale
semi si sesamo
semi di papavero

Cuocere la cicoria dopo averla lavata in acqua e sale. Tagliare e fettine sottilissime il cavolo rosso e condirlo con olio e sale.
Tagliare e bocconcini regolari la fetta di pesce spada.
1°preparazione: PESCE SPADA AI SEMI DI PAPAVERO
Scottare 1 minuto per lato il pesce spada su una griglia i lati devono dorarsi, condire con sale olio e semi di papavero
2° preparazione: PESCE SPADA LIMONE E ROSMARINO
Infarinare i bocconi di pesce spada e saltarli in padella con qualche goccia di limone. Spezzerare il rosmarino e metterlo sopra ogni bocconcino
3°preparazione: PESCE SPADA AL TE’ VERDE CON SESAMO
Preparare ½ litro d’acqua e mettete in infusione in tè verde. Cuocere i bocconcini di pesce spada al vapore del tè verde. Cospargeteli di sesamo.
Disponete le 3 degustazioni : una sulla cicoria calda ripassata in padella con uno spicchio d’aglio e una sull’insalata di cavolo rosso freddo.

0