QUANDO: Dal 15 al 18 settembre 2016
DOVE:Auditorium parco della musica – Roma
GUARDA TUTTE LE MIE FOTO: su Facebook
COSTO: 16 euro per l’ingresso.
Per le consumazioni devono essere caricate le apposite tesserine il costo dei piatti degli chef va da 5 a 10 euro.
ORARIO: ven 19-24, sab e dom 12-17 e 19-24
Informazioni parzialmente tratte da: http://www.tasteofroma.it/pagina/taste-info
Taste of Roma, quest’anno festeggia la sua quinta edizione. Enogastronomia stellata nei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica, un luogo pensato e disegnato da Renzo Piano per ospitare eventi fruibili ad un pubblico eterogeneo. Chef, lezioni live, buongustai, degustazioni accessibili a tutti: squadra che vince non si cambia.
Una finestra con affaccio sul mondo degli chef per conoscerli da vicino, riprendere il percorso della cultura culinaria e rubarne i segreti. Un evento che accorcia le distanze e ha il potere di far accomodare tutti allo stesso tavolo, magari proprio accanto allo chef che ha realizzato il piatto.
Tra le novità di quest’anno, prenderà vita il Charity Restaurant, parte integrante del parterre dei ristoranti protagonisti. Quattro chef coinvolti per il menu di quattro portate firmate da altrettanti grandi chef del panorama italiano e non solo: Anthony Genovese, Oliver Glowig, Gianfranco Pascucci e Massimo Viglietti. 6 euro a portata, mentre il “quarto piatto” costerà 10,00 euro. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza a onlus e associazioni di primaria importanza fra cui WWF OASI per Terre dell’Oasi, un progetto di sviluppo sostenibile e di tutela della biodiversità attraverso la produzione e la commercializzazione di prodotti biologici coltivati nelle aree protette. Nel caso specifico, l’iniziativa contribuirà alla realizzazione di attività di conservazione all’interno delle oasi coinvolte.
Nelle cucine saranno presenti gli chef:
• Adriano Baldassarre di Tordomatto
• Alba Esteve Ruiz di Marzapane Roma
• Alessandro Narducci di Acquolina Hostaria in Roma
• Andrea Fusco di Giuda Ballerino – Roof Restaurant Hotel Bernini Bristol
• Angelo Troiani di Il Convivio
• Cristina Bowerman di Glass Hostaria
• Daniele Usai di Ristorante Il Tino
• Davide del Duca di Fernanda Osteria
• Francesco Apreda di Imàgo all’Hassler
• Giulio Terrinoni di Per Me
• Heinz Beck di Ristorante La Pergola Rome Cavalieri
• Roy Caceres di Metamorfosi restaurant
• Stefano Marzetti di Mirabelle, Hotel Splendide Royal
A Taste of Roma non mancano le attività per divertirsi ed imparare: Electrolux Chefs’ Secrets, Electrolux Taste Bakery, Electrolux Hospitality Area, La Cucina di Casa con Esselunga, Sensational Dinners by Ferrarelle con Krug, Il Laboratorio con Molino Vigevano e Coquis, Taste the World con Etihad Airways, il Caffè con Musetti, una Birra con Leffe e DOL, Blind Taste con Metro, In Cucina con Snaidero – Trimani – Villa Massa e Pasabache, la pizza dei maestri con Ferrarelle, Unieuro presenta gli showcooking di Stefano Callegaro e l’Area Kids
Novità 2016 è la VIP Lounge. Un ingresso dedicato e il migliore inizio con ostriche e champagne e accolti in modo impeccabile da Stazione di Posta che curerà l’area presentando una selezione dei loro migliori cocktail e finger food curati dallo chef Luigi Nastri. Partner d’eccezione Meglio Fresco che ci garantirà le ostriche più rinomate della capitale, Birra Leffe per una degustazione della famosa birra belga, nonché un assaggio dei migliori tartufi umbri con San Pietro a Pettine.
Si rinnova nei contenuti anche la collaborazione con l’Enoteca Trimani, vinai in Roma dal 1821, che proporrà al pubblico oltre alla consueta ricca carta dei vini, la Carta dei Vini del Lazio che riconosce e omaggia la tumultuosa crescita qualitativa del vino della regione Lazio.
Tra i piatti assaggiati in questa edizione (che vedete in foto):
– Di marzapane Roma: Capesante, miso, consommè di rapa rossa e guanciale
– Del Tordomatto: Ombrina, tartufo e zucchine alla curcuma
Per le altre foto rimando alla pagina Facebook.
0