Tartellette con robiola champignon e zucca

Tartellette con robiola champignon e zucca

Mettete queste piccole tartellette in tavola per un aperitivo: comodissime da mangiare come finger food e anche veloci da preparare, a patto di avere in casa uno di quei magici rotolini di pasta fillo. Lo so che molti non la trovano, molti tentano di farla in casa con risultati deludenti, in effetti secondo me le sfoglie della fillo sono proprio difficili da replicare in casa, a meno che non siate dei maghi della sfoglia, cosa che è ben lungi da me :). Se avete suggerimenti benvengano comunque!

Perciò si, la pasta fillo si compra bella e pronta, fresca o congelata e si tiene lì pronta all’uso. Tra le altre cose è una pasta che cuoce velocemente proprio perchè sottilissima e consente di ottenere quell’effetto sfogliato croccantissimo.
Insomma dopo la reclame della serie: comprate la pasta fillo passiamo alla reclame: comprate la robiola di Roccaverano presa a Roma durante un incursione qui il paradiso dei formaggi.
Trovati tutti gli ingredienti procedete così:

TARTELLETTE CON ROBIOLA DI ROCCAVERANO CHAMPIGNON E ZUCCA

4 fogli di pasta fillo (due starti per tartelletta)
200 gr di ribiola di roccaverano dop
50 gr di funghi campignon (o altri)
50 gr di zucca
olio evo
sale e pepe nero

Foderate delle cocotte, degli stampi da crostatina, dei cuki in alluminio quello che volete con la 2 stati di pasta fillo lasciando sporgere i lembi leggermente fuori dal contenitore. Tagliate la robiola e disponetela sul fondo della tartelletta, condite con oio sale e pepe adesso mettete uno strato di zucca tagliata sottilissima, anche con un pelapatate sopra mettete i funghi anche questi sottili e condire con olio e sale e una foglia di prezzemolo. Infonare a 180° per 30 minuti, la robiola fonderà del tutto le verdure resteranno croccanti.

0