Smoothie all’arancia e semi di chia

Smoothie all’arancia e semi di chia

Succede che alcune colazioni, quelle del weekend e quelle in cui si va con calma siano campo di battaglia per nuovi esperimenti di bevande, salutari, ma che non sempre incontrano il mio gusto… Tipo quando ho provato a fare lo smoothie di cavolo della Paltrow… Sentendomi pure figa tra l’altro! Meglio non raccontarlo troppo in giro vero?
Oppure quando stavo in fissa con la centrifuga e creavo abbinamenti al limite del commestibile. Fortuna che a voi racconto solo quello che viene bene! Altrimenti, potremmo farci parecchie risate insieme.
Dovrei scriverlo prima o poi, un qualcosa che sia tipo ghost track negli album fighi, con una serie di esperienze fallimentari, solo per chi ha la pazienza di sopportami. 🙂

Quindi succede di sperimentare nuove colazioni, e voi vi ricordate dei semini di Chia? Lì avevamo incontrati qui ci avevano aiutato a gelificare un pudding autunnale, oggi invece sono finiti in uno smoothie per donare una certa cremosità alla bevanda, in uno degli esperimenti meglio riusciti (anche perchè banalissimo diciamolo) di questi famosi healty drink, che spopolano nel web il mese di gennaio.

SMOOTHIE ALL’ARANCIA E SEMI DI CHIA
(x2)

4 arance
miele (se volete)
1 cucchiaio di semi di chia

Spremere le arance e dolcificare a piacere la spremuta.
Aggiungere i semi di chia e usare il blender per montare lo smoothie.

I semini di chia svolgereanno lo stesso compito che svolge la banana, rendereanno lo smoothie più denso. Io avevo semi neri, quindi il colore dello smoothie è diventato più scuro, ma se trovate quelli bianchi l’effetto ottico sarà migliore.

0