Sapori di Casa

Sapori di Casa

AGGIORNAMENTO GEN 2015: La pizzeria non è più in attività.

Meno di un mese dall’apertura, tanta strada fatta, per arrivare fin qui e trovarsi solo all’inizio del percorso. Sono i tre ragazzi che gestiscono Sapori di casa, la nuova pizzeria al taglio aperta all’Isola 46, Casal Palocco, Roma. Inaugurata l’11 di ottobre e attiva da poche settimane, nelle quali già ho avuto il piacere di testarla un paio di volte.
Non lasciatevi ingannare dall’insegna ancora da sistemare, da qualche accessorio che ancora manca, con il tempo anche quelli arriveranno, per ora meglio concentrarsi sulla loro pizza.
Solo qualche dettaglio sulle caratteristiche principali: lunga lievitazione, un impasto che non prevede l’utilizzo di olio, ma di 4 diversi tipi di farina impastate a fasi… e un gran bel risultato finale.

Giacomo, Paolo e Gabriele sono giovanissimi e alla loro prima esperienza con una pizzeria, ma hanno avuto anche un maestro d’eccezione che ha curato e che ancora sta curando il loro start up. Sto parlando di Marco Lungo, con la sua ricetta che chiama in codice 4.0, ha già vinto in passato un Campionato del Mondo in pizza, oggi cura l’avvio di pizzerie di qualità, affrontando sempre nuove sfide.

Varia la proposta che si trova presso Sapori di Casa ogni giorno. Le pizze cambiano in base alla stagione, per esempio adesso c’è quella alla zucca con mozzarella e gorgonzola, che è andata direttamente a collocarsi al primo posto nella mia personale classifica di gradimento, buona anche la brie, salmone e pesto e quella con ‘nduja e mozzarella. All’ora di pranzo viene proposto qualche semplice piatto di gastronomia tradizionale oppure taglieri di salumi.

Ad alto tasso di dipendenza poi sono i fritti, oltre a preparare giornalmente varie tipologie di supplì, sono i panzerotti a farla da padroni, sfoglia di pizza sottile e friabile con un ripieno che varia da mozzarella e cotto fino ad arrivare a quelli dolci. Ecco, vogliamo parlare del panzerotto alla crema o di quello al cioccolato?
Io vi consiglio di andare a provarli.

La pizza può essere portata via o anche consumata al tavolo, con una buona birra artigianale ad accompagnarla, all’esterno della pizzeria uno spazioso gazebo di legno da la possibilità di accomodarsi e gustare comodamente quanto ordinato.

Sapori di Casa
Piazza Antifane 63
00124 Roma
06 6067 5208
Aperto 7 giorni su 7 a pranzo e cena

0