Avete già chiuso la stagione dei pic nic? Non ditemi di si, perchè settembre è un mese fantastico ancora, per le scampagnate e le gite fuori porta, cogliendo anche l’occacione di passeggiare e trovare more e magari funghi (se siete esperti conoscitori, vi prego insegnate anche a me quest’arte!).
Settembre è il mese in cui godersi il sole tiepido, sia al mare che in collina, finalmente ci si può stendere ai tenui raggi senza correre il rischio di sciogliersi… Quindi oggi torniamo a parlare di bento e di sandwich un pochino autunnali.
Preparato il vostro bento, for two, noi eravano one piece numiti, con tanto di cestino e bottiglia di vino a seguito. Telo sul prato distesi e immersi nelle letture pomeridiane all’ombra degli alberi, un pisolino è quello che ci vuole e… la domencia scivola via spensieratamente e lontano dallo stress.
I sandwich che ho messo nelle scatoline sono:
prosciutto e fichi, con pane in cassetta integrale bio
e provola pomodoro e ‘nduja (souvenir della Calabria ancora!)
Un consiglio per i sandwich, con un foglio di stagnola o di carta avvolgete singolarmente ogni panino per metà, così quando li prenderete resteranno integri senza aprirsi
Uva e prugne sono i frutti che al momento di certo non mancano.
Per la ricetta dei biscotti dovete apettare la prossima puntata…