Sandwich Bento

Sandwich Bento

Troppo belle ancora le giornate per non fruttare sole e pause pranzo all’aria aperta. Seduta su un prato a gambe incrociate o anche in giardino a prendere un oretta di sole lascio pure tutto il resto del mondo ad ingollare tramezzini pieni di maionese, mentre io sono in mani sicure!

Il mio bento, questo bellissimo di Chopper! (… perchè avere la serie completa dei contenitori di one piece ha fatto felice qualcuno!) contiene riso, verdura e frutta, questa volta però ho voluto aggiungere un piccolo sandwich, con il paté fatto da me.

Mi rifiuto di scrivere come realizzarlo insomma, si capisce da se, che basta tagliare due discetti di pan carrè per realizzare gli occhi, giusto? Per fermarli basta uno stecchino di legno.
Un sacchetto per il pane è perfetto per traportarlo sul prato che avete scelto.

SANDWICH BENTO

Pane in cassetta integrale e bianco, farcito con bresaola, paté di olive e insalta.
Riso in bianco condito con olio e poca salsa di saia
fiorellini di carote, cetriolo e fette di ravalli
insalata condita con olio sale e pachino
uva, fichi, mezza prugna
mela tagliata con semi di cardamomo

PATE’ DI OLIVE NERE

300 gr di olive nere
100 ml di olio evo
1 pizzico di sale
1/2 spicchio d’aglio (se piace)

Denocciolare le olive, disporle su di un tagliere e cominciare a tagliarle a metà e poi via via batterle a coltello fino a che non avrete quasi una poltiglia (batterle insieme all’aglio se volete) trasferite tutto in un vasetto e aggiungere olio, mescolando con un cucchiaino. Aggiungere il sale chiudere il vasetto per conservarlo in frigorifero, qualche giorno. Il battutto di olive può anche essere congelato.

0