Ne metterò un pochina nella yogurt, ne metterò ancora un cucchiaio nel latte freddo. Ne aggiungo un pochina sopra ai muffin della colazione, me ne rubo un cucchiaio dopo pranzo prima di tornare a lavoro. Ogni scusa è buona per sgranocchiare questo mix di semi, frutta secca e cereali la cui composizione la possiamo fare noi in base all’esigenza…
Aggiungendo semi oleosi o cereali, semi tostati e tritati come quelli di lino (per i capelli e le unghie) la canapa (rinnovo cellulare), il papavero (per il calcio) si può creare la giusta combinazione che serve al nostro organismo.
Se poi, avete quell’uvetta quasi finita, oppure il fondo della bustina delle scaglie di cocco 🙂 potete decidere di impegnarle così e far spazio in dispensa. Oppure ancora trasformare il tutto in barrette prêt-à-porter.
L’aggiunta di petali di rosa secchi a questo mix, con il loro splendido profumo, l’ho rubata da Heidi, sempre geniale nelle sue proposte.
Cosa farete questo weekend? Cucinerete? Scatterete foto? Io entrambe le cose, spero. Sapete che da quando è iniziato questo corso su Learn Food Photography mi sto impegnando giornalmente ad imparare qualcosa di nuovo sui miei scatti. Lo trovo utile, inoltre è gratuito quindi, why not?
Si spendono soldi per corsi costosi quando invece un pc e una community su google plus possono davvero insegnare di più.
ROSE GRANOLA
2 cucchiai di avena
2 cucchiai di scaglie di cocco
1 cucchiaio di semi di papavero
1 cucchiaio di boccioli di rosa per infusi
1 cucchiaio di nocciole
Mescolare tutti gli ingredienti, tranne i fiori in una teglia.
Tostare la granola in forno per 7 minuti, mescolare bene con un cucchiaio e aspettare che si freddi.
Prender ei boccioli di rosa tra i palmi delle palmi delle mani e strofinarli in modo che le i petali si stacchino e non rimangano parti di boccioli dure. Quelle devono essere scartare.
Mescolare bene tutto. Conservare in un barattolo a chiusura ermetica.
…E non fate mancare lo yogurt in frigo!!
0
Rossella dice
Bravissima. Per le foto, l’energia del post e l’idea dei boccioli di rosa. Ogni volta li prendo e ho timore ad usarli. Finora li avevo usati solo col riso.
Giulietta | Alterkitchen dice
Che meraviglia! Ne vorrei un bel cucchiaio da mettere nello yogurt a metà mattina!
E che voglia di comprare un pezzo di legno grezzo per fare da base nelle mie foto.. ma chissà…
Loredana dice
Non resisto all’utilizzo dei fiori in cucina 🙂
Li metterei ovunque, l’unico problema è reperirli 🙂
Grazie per la dritta sul corso di fotografia, vado a dare un’occhiata!
buona giornata
imma dice
Che idea meravigliosa tesoro sai sempre come stupirmi….davvero un barattolo fatato!!Baci,Imma
Verdecardamomo dice
carissima Elisa sempre idee geniali!! Ieri neanche a farlo apposta sono stata al NaturaSi dell’Eur e ho fatto rifornimento di semi oleosi e altro e la mia amica mi diceva ma perchè non te lo fai in casa il muesli per la colazione?? E ci stavo pensando sai e oggi tu mi hai anticipato con questa bella idea….e grazie per le info sul corso di foodphotografy vado subito a leggere. un bacio
Assunta dice
Buongiorno cara, è sempre una gioia per gli occhi passare da queste parti! Meravigliose le foto ed utilissimi i tuoi suggerimenti!
Bacioni!
Carolina dice
Pensa che l’ho vista su Pinterest stamani e non vedevo l’ora di avere un attimino (settimane terribili queste…) per venire a leggere questa meraviglia. Considera già fatta, perché è trooooppo Carolina! 🙂
tania dice
profumatissimo questo mix di sapori e aromi!! complimenti, questa la devo proprio provare!
Pamela Dipalma dice
Ciao,le tue foto mi paicciono tantissimo.Ti seguo perchè nei tuoi articoli c’è sempre qualcosa di nuovo.
Pamela