Pudding al cioccolato (con avocado e miele)

Pudding al cioccolato (con avocado e miele)

Secondo me questa versione del pudding al cioccolato spazzerà via dalla mia cucina, molte preparazioni testate nel corso degli anni.
La facilità di esecuzione è chiaramente al primo posto, gli ingredienti usati sono 3, quelli che leggete nel titolo, e basta, niente cottura serve solo un frullatore.

La consistenza cremosa non ha niente da invidiare a mousse e preparazioni simili fatte con uova e latte. Quasi quasi se la gioca anche con quella del mitico Bressanini (io sono nel fans club! Avete visto la sua ultima intervista sul Gambero?Geniale!) in cui il quantitivo di cioccolato usato è abbondante.

Siore e siori qui stiamo parlando di un pudding fatto con cacao magro, frutta e solo miele per dolcificare, insomma fatela entrare di diritto tra i must do del weekend! L’idea non mia si trova in giro in rete, diverse versioni con aggiunta di estratto di vaniglia o agave, ma perché complicarci la vita?

PUDDING AL CIOCCOLATO, AVOCADO E MIELE (20 bicchierini)

350 gr di polpa di avocado maturo (2 piccoli)
20 gr di cacao equosolidale
70 gr di miele di acacia

Prelevare la polpa dagli avogadi, aggiungere il cacao e il miele. Frullare il tutto con il frullatore che preferite, anche ad immersione, valutate la consistenza, se fosse necessario aggiungere poca acqua, per me non è stato necessario.

Trasferire la mousse nel contenitore che preferite, potete scegliere i bicchierini oppure trasferire il tutto in un tazzone per mangiarla a cucchiaiate senza ritengo!
Può essere preparata in anticipo e conservata in frigo oppure mangiata subito. E’ già pronta.

0