Grande fermento per questo pranzo di beneficenza che si è tenuto proprio oggi presso il Salotto Culinario.
Il ricavato del pranzo andrà in beneficenza all’associazione Wend Barka, l’inizativa è partita invece da Daniela Delogu insieme agli chef: Arcangelo Danidini, Dino De Bellis (anche se purtroppo per l’evento era assente!) e Massimiliano Sepe. A curare con attenzione e dedizione il lato vino c’era l’Enoclub Siena, con Davide Bonucci, che ha lanciato un asta di vini, seguibile anche online sul forum del gambero rosso. Fabrizio ( aka Brifazio) ha seguito attentamente il lato prenotazioni e lista vini, nonchè ha contribuito durante tutto l’evento al servizio. Una meravigliosa squadra che ha reso possibile l’evento grazie alla collaborazione di tutti.
In cucina Aracangelo Dandini, Massimiliano Sepe con i ragazzi e la ragazze dello staff, che hanno proposto:
Aperitivo: crocchette zucca e provola, supplì e sgonfiotti ricotta e alici del mar Cantabrico.
Antipasto: fiori di Zucca “Alice va in campagna” di Massimiliano Sepe.
Primo: Cacio e pepe bianco agli aromi di campo di Arcangelo Dandini, con la pasta è stata fornita dal Pastificio dei Campi
Secondo: Faraona ripiena , con asparagi tortino di patate e cipollotto
Dolce: Cannolo con ricotta di bufala e pistacchio di Massimiliano Sepe.
I biscottini omaggio di Daniela di Senza Panna, e i sacchettini per la riffa con biscotti miei e di Giulia di Pareti di zucchero.
All’appello diversi foodblogger romani, che fa sempre piacere rivedere e tante nuove conoscenze tra enofanatici, gastrointenditori e via dicendo, una domenica diversa che ha rischiarato persino il grigiore del cielo, portando una speranza, e magari un aiuto a popolazioni non fortunate come noi.
0