Pizza bianca stracchino e bietole

Pizza bianca stracchino e bietole

Io credo che molti forni facciano una buona pizza bianca a Roma per la pizza c’è proprio l’imbarazzo della scelta, consigliatissimo è comunque il forno di Roscioli, nei pressi di Campo dei Fiori. Per me invece che vivo in zone più “marittime” di Roma quando sono alla ricerca di pizza bianca mi dirigo al Panificio Morelli (Via delle zattere 3,5 – 00121 Lido Di Ostia – RM). La sua pizza è simile a quella di Roscioli. E’ una meta da aggiungere ai vostri indirizzi quando andrete al mare a Ostia e cercherete uno spuntino.
Vi propongo un antipastino con questa pizza… Sinceramente più che un antipasto per me è una vera e propria cena. So che molti la nostra pizza bianca la chiamano focaccia o schiaccia, qui a Roma si chiama sempre pizza!

PIZZA BIANCA STRACCHINO E BIETOLE

50 gr di piazza banca buona!
40 gr di stracchino
30 gr di bietole
5 mandorle pelate

Lessate le bietole. Quando sono cotte, lasciatele raffreddare scolate dall’acqua e formare una palla. Tagliate a parte che vi serve a pezzettini e conditela con olio e sale.
Scaldate la pizza in forno e tagliatela a metà spalmate lo stracchino e disponete sopra le bietole. Tagliate a quadrotti la pizza farcita e per ogni pezzettino mettere dentro una mandorla.
Mangiare calda.

0