Noodle soup bento

Noodle soup bento

Oggi post a sorpresa, ma dopo un periodo di latitanza dai pranzetti nelle scatoline giapponesi, mi è venuta voglia di rimediare, con un bento molto invernale, ma che nei giorni di pioggia di inizio dicembre scaldano le mani e il pancino.

Mi piace anche quando non sono a casa poter mangiare qualcosa di caldo, senza necessariamente andare al ristorante, così mi affido di tanto intanto alle zuppe espresse giapponesi, basta portarsi da casa un thermos con l’acqua calda per preparare la nostra zuppetta di miso con noodle a cottura istantanea. Va bene, non fate confronti con la ricetta di ieri, a volte ci vogliano anche pranzetti espressi, senza 12 ore di cottura. Poi il miso fa anche bene!


Nel periodo di latitanza dai miei bento box, mi sono accorta che sul sito di Casabento sono arrivate tante novità mentre sceglievo qualche autoregalo di Natale, l’ennesimo bento, mi sono accorta che non posso resistere a questi con disegnata la matrioska.

Finita poi nel bento loop, mi sono accorta del nuovo contest bentoso lanciato da: cooking gallery, Bentolicius e Just one Cookbook, al quale non resisto, e partecipo al volo!

NOODLE SOUP BENTO

1 tazza d’acqua bollente
1 cucchiaino di miso
1 porzione di noodle a cottura istantanea

verdure: broccolo finocchio carola insalata e rucola
frutta: fragole, uva e melograno

Se avete a disposizione un micronde sarà un attimo scaldare l’acqua, se invece non lo avete scaldatela a casa e mettetela in un thermos, rovesciare nella tazzail miso o il preparato per zuppa di miso, aggiungere l’acqua e aggiungere i noodle, coprire la zuppa con un coperchio e lasciate cuocere i noodle per 5 minuti. Mescolare con le bacchette e buon appetito.

0