Tra pupazzi di neve ed alberelli questo Natale mi sto sbizzarrendo.
Nel frattempo le mattine scorrono più veloci della luce, si inizia presto con l’attività del blog per poi iniziare quella lavorativa e tornare di nuovo la sera a organizzare le pubblicazioni del giorno successivo.
Il blog torna ad essere il mio rifugio e mi ha consentito davvero di respirare l’aria di Natale che altrimenti sarebbe arrivato così rapidamente che non me ne sarei nemmeno accorta.
Vi ricordo che ogni giorno su Instagram ci sono le stories con il calendario dell’avvento, il tempo vola e sono rimasti davvero gli ultimissimi appuntamenti, oggi nella casellina trovate la ricetta dei pupazzi di neve muffin, dolcetti a forma di pupazzo da realizzare con un mashmallow e una carota.
Cosa occorre per preparare i muffin pupazzo di neve
Per i muffin:
8 cucchiai farina
8 cucchiai zucchero
8 cucchiai olio di semi di girasole
8 cucchiai latte
2 uova
mezza bustine Lievito in polvere per dolci
Per il decoro:
Crema al burro per frosting
qualche carota
bastoncini di zucchero
salatini tipo sticky
piccole smarties
occhi di zucchero
cocco rapè
Come preparare i muffin pupazzo di neve
Sbattere le uova intere e lo zucchero con le fruste elettriche fino ad avere un composto chiaro e spumoso, versare i liquidi, quindi olio e latte.
Unire un poco alla volta la farina e il lievito setacciati, amalgamare tutto il composto senza mescolare troppo.
Usare 2 formati di stampini, quelli grandi e quelli e piccoli per la base del pupazzo.
Se piace all’interno di ogni muffin si può aggiungere anche un cucchiaino di marmellata.
Cuocere in forno preriscaldato a 160° per 25 minuti, fare la prova di cottura infilando la lama di un coltello all’interno di uno dei muffin e quindi togliere dal forno e far freddare.
Spennellare aiutandovi con un coltello o una spatola i muffin con la crema al burro per frosting e impilare il muffin piccolo su quello più grande, utilizzando uno stuzzicadenti.
Infilare per la testa anche un mushmallow sopra ai muffin sempre con uno stuzzicadenti e quindi passare alla decorazione.
Il naso con la punta di una carta, gli occhi con gli zuccherini e i bottoni con le smarties. Utilizzare la crema al burro per attaccarle i decori.
Mettere le braccia con i salatini a i biscotti togo, aggiungere un nastro di carota per sciarpa e i bottoni con le smarties.
Mettere i bastoncini di Candy cane.
Far cadere una cascata di neve, con il cocco grattugiato per finire.
2