Milkshake crema alle mandorle e fava tonka

Milkshake crema alle mandorle e fava tonka

Vi presento subito lo special guest di questa ricetta: Mrs fava tonka! Qui per voi direttamente dal Venezuela via Firenze. E qui scusate il messaggio privato: ancora non ti ho ringraziato abbastanza Carolina, oggi per te è una giornata importante poi, in bocca la lupo!
La fava dei desideri, e detto così qualcuno potrebbe anche pensare male, ma pazienza :), bramata e inseguita per mesi dalla sottoscritta è dunque giunta anche nella Kitty’s Kitchen. Grattugiata ha diffuso il suo intenso profumo di put pourri delicatissimo sulle mie mani e ha arricchito questo milkshake dei suoi sentori. Un vera meraviglia. Se poi ci mettete che in serbo avevo anche un altro certo barattolino lussurioso: la crema alle mandorle pura, già so che mi chiederete “dove dove kitty?” la risposta è sempre il solito supermercato, mica mi sarà presa la fissa per le mandorle in questo periodo?Noo, è solo un impressione!
Già vi sta venendo l’idea di cosa possa essere questo shake? Bene perchè non aggiungerò molte parole in merito. Niente gelato e niente ghiaccio in fondo siamo in inverno secondo me basta il latte a temperatura frigorifero, però chiaramente nulla vieta di infilare nel frullatore i cubetti di ghiaccio e aggiungerli al mix.

MILKSHAKE CREMA ALLE MANDORLE E FAVA TONKA

500 ml di latte intero
2 cucchiai di crema alle mandorle biologica
2 cucchiai di zucchero di canna
1 fava tonka piccola
mandorle a lamelle (per guarnire)

Frullare insieme la crema di mandole con il latte e lo zucchero, fino a che il latte non diventa abbastanza spumoso. Grattare la fava tonka nel frullarlo e dare un altra mandata di frullatore.
Riempire i bicchieri e guarnirli con mandrole a lamelle

0