Metti un brunch da… Colonna e prossimo incontro

Metti un brunch da… Colonna e prossimo incontro


Si susseguono a ritmo incalzante in questo periodo gli incontri tra food blogger romani. Dopo il resoconto della cena da Roscioli in cui Rossella si è cimentata in un dettagliatissimo reportage, oggi voglio raccontarvi io il piacevole incontro per il brunch tenutosi all’ Open Colonna.

Lo so, lo so adesso mi odieranno tutti per avergli rubato uno scatto in cui sono immortalati! Sorry 😉 non ho resistito!
L’organizzatore, con la sua solita carineria, si è prodigato nel prenotare la location e avvisare tutti quanti i cinguettanti partecipanti.
Appuntamento alle h.13 in via Milano, arrivo in netto ritardo da parte della sottoscritta… Ma ormai i compagni di merende hanno capito che hanno a che fare con una terribile ritardataria.

Rapidi saluti e presentazioni e ci dirigiamo all’assaggio delle due tavole imbandite dall’antipasto al dolce. Abbiamo cominciato a spizzicare la crema di ricotta, robiola e formaggio col miele, passando per i primi tra zuppe, cous cous freddi, insalate di pasta e via discorrendo, ho preso un assaggio di lasagne servite in cocotte.
I secondi piatti, anche questi molto vari, con un occhio ad utilizzare prodotti del territorio come la porchetta d’Ariccia tagliata finissima e le polpettine al sugo, “molto romani” direi.
E del dolce che dire? Un assaggino lo lascio anche a voi: vedete immortalato millefoglie al bicchiere in primo piano e tiramisù un pochino più dietro.

Qualche appunto dovrei farlo su alcuni “assaggi” che non mi hanno entusiasmato particolarmente. Il servizio ha un po’ lasciato a desiderare e anche qualche battutina ha suscitato l’acqua microfiltrata. Nel complesso, ragazzi è sempre un piacere rivedervi anche se il brunch non è stato impeccabile!
Rimane la curiosità di provare il locale a cena, dove magari l’attenzione per la presentazione e i piatti che sono in menù sono più curati e meno “popolari”.
Il brunch all’Open Colonna prevede la formula all you can eat il prezzo è di 28 euro bevande escluse.
Ancora un saluto a tutti i presenti, in particolare ai blogger: Nadia di Mamma che buono!, Antonella di Croce e delizia, Daniela di Senza Panna e per ultimi i maschietti Le franc buveur + brother, Cucina Sms e Stefano di la mia vita tra la carne.
OPEN COLONNA
palazzo delle esposizioni
Scalinata di via Milano 9A Roma
Tel. +39 06 47822641

TLIN TLON comunicazione di servizio x tutti coloro che parteciperanno a Foodies in Rome


ricordo che oggi scade il termine di adesione segnalo il programma definitivo:

h.12 – Appuntamento a Stazione Termini
h.14 – Appuntamento da Pizzarium (abbiate pazienza il posto è piccolo noi siamo in tanti) – Via della Meloria – Fermata Cipro Musei Vaticani
h.16 – Appuntamento da Castroni – Via Cola di Rienzo – Fermata Lepanto

0