Tra amici è così che lo chiamiamo, stasera andiamo da “Assaggi” riferendoci ad Assaggi d’autore, il locale in via dei Lucchesi tappa fissa prima di muoversi per le vie del centro, nelle serate estive.
Qui si può prendere un drink e sedersi anche ai tavolini esterni per osservare il via vai dei turisti diretti verso fontana di Trevi, degli uomini in giacca che tornano da lavoro e di qualche comitiva che che va in giro ad esplorare il Rione facendo schiamazzi.
L’atmosfera che si respira qui è di quelle rilassate, di quelle serate che scivolano via veloci, consumando un aperitivo ci si dilunga in chiacchiere e magari si resta per ordinare un piatto per cena.
Ma oggi proprio dell’aperitivo vorrei raccontarvi, si possono assaggiare dal buffet vai tipi di preparazioni, semplici ma ben fatte.
Si possono trovare varie insalate: di cous cous, di pasta e di altri cereali. Varie bruschette, timballini di riso e verdure, crostini e diversi tipi di finger food, che cambiano un po’ a seconda dell’estro dello chef e dei prodotti più freschi disponibili giorno per giorno.
La proposta dei cocktail è altrettanto varia dallo spritz ai drink più ricercati, ma anche cocktail analcolici con la frutta. Tanti vini alla mescita, proposte semplici, varie, adatte a tutte le tasche.
Aperitivo: dal lunedì al sabato dalle 18 alle 20:30
costo: 9 € drink e piattino
Assaggi d’Autore
Via dei Lucchesi 28
Orario: dal lunedì al sabato 09:00-22:00
domenica chiuso
Tel. 06.6990949