Gli eventi enogastronomici del 3-4 giugno

Gli eventi enogastronomici del 3-4 giugno

Gli eventi enogastronomici del 3-4 giugno

Sagra delle fragole di Nemi

Dove: Nemi (RM) 
Quando: 4 giugno dalle 10 alle 24
Costo: Ingresso libero

Visita il sito dell’evento qui

La Sagra delle Fragole è una ricorrenza annuale molto amata, dedicata a questi frutti: le fragoline di Nemi, eccellenza del Lazio. Il piccolo borgo si addobba a festa ed è possibile trovare in queste giornate varie specialità culinarie locali, tra cui spiccano le torte di fragole, il gelato alla fragola, la macedonia di frutta alla fragola, il frullato di fragole fresche e il fragolino, caratteristico liquore dolce, ottenuto per infusione da fragoline di Nemi. Come ogni anno, alle ore 18:00 verranno distribuite gratuitamente a tutti i presenti fragole fresche e saporite. Inoltre, potete anticipare spettacoli, concerti, mostre d’arte e attività per bambini.

Tutto fritto festival, a Roma

Dove: Parco Appio, Via dell’Almone 105, Roma
Quando:
Venerdì 31 maggio dalle 18.00 alle 24.00.
Sabato 1 giugno dalle 12.00 a notte fonda.
Domenica 2 giugno dalle 12.00 alle 24.00.
Costo:Ingresso Gratuito il venerdì e la domenica il sabato prima delle 22:30

Visita il sito dell’evento qui

Il “Tutto Fritto Festival” sarà un grande fine settimana per riunire la frittura della tradizione romana organizzato da Federico Feliziani e Parco Appio in collaborazione con Roma Food Porn. Saranno presenti espositori tra cui Sbanco, Supplizio, Mozzico, Pizzeria Romana 180g che proporranno croccanti e fritti, preparazioni salate e dolci. Ad accompagnarli birre artigianali di alta qualità e musica dal vivo, con concerti fino a tarda notte (per i concerto del sabato l’ingresso è a pagamento).

Street Food, ad Anguillara

Dove: Lungolago Viale Belloni, Anguillara Sabazia RM
Quando: Da venerdì 2 a domenica 4 giugno dalle 12:00 alle 24:00
Costo: Ingresso Libero

Visita il sito dell’evento qui

Street Food Anguillara, nel classico format di ttsfood, che sta facendo il giro della regine, un grande villaggio dello street food, con profumi, luci e musica, ma soprattutto tanti cibi “easy” da mangiare, con le mani, a morsi e soprattutto girando tra i vari stand. Un menu “street” pronto a soddisfare tutti i gusti con piatti regionali e internazionali di delizie dolci e salate, antipasti sfiziosi e fritti, carne, pesce e altro ancora. Imperdibile la Drink Zone, che dopo il tramonto preparerà ottimi aperitivi da gustare ammirando una splendida atmosfera di luci e scenografie a complemento del bellissimo lago e della lunga spiaggia.

Vini d’Abbazia, a Priverno

Dove: Abbazia di Fossanova, Via San Tommaso d’Aquino 1, Priverno
Quando: Da Venerdì 2 a domenica 4 giungo dalle ore 16 alle 22
Costo: € 25 online, in loco € 5 in più.

Visita il sito dell’evento qui

Un evento che mette al centro la cultura del vino, in un ambiente d’eccezione come il Chiosto dell’Abbazia di Fossanova, a Priverno. Ci saranno svariati banchi di assaggio ma anche masterclass, dibattiti e tavoli di degustazione (prenotatili online).
Vieni a Priverno e scopri tavoli di degustazione, masterclass e dibattiti. Saranno presenti oltre 30 antiche cantine e abbazie italiane e francesi che producono vino e viti fin dal Medioevo. Non mancherà inoltre la possibilità di degustare i vini prodotti dalle cantine della Strada del Vino di Latina, della Strada del Cesanese del Piglio e del Consorzio dei vini di Atina (FR). Per l’elenco completo qui.

Articolo redatto da Jennalee Calvin

0