Proprio oggi mi sono trovata a rispondere ad una domanda, una semplice, ma di quelle che necessariamente richiedono qualche istante per rispondere. Pensare che nonostante tanto di corso sulla Pnl, Richard Bandler e bla bla bla… Mi ero scordata quanto potesse essere potente questo strumento (della domanda) applicato proprio sulla mia persona, mentre di solito sono io che per lavoro, ne faccio uso.
La questione era semplicemente:
“Come ti vedi tra 5 anni?”
Un periodo di tempo così breve in effetti, se penso agli ultimi 5, l’età del mio blog, ma anche così lungo se penso che vivo giorno per giorno. La prima risposta del mio cervello, per non pensare, è stata quella di vedermi in spiaggia sotto una palma, con drink, sdraio e mare azzurro.
Poi inevitabilmente si scava un pochino più a fondo e si considerano obiettivi e mete da raggiungere.
Oggi si laurea per la seconda volta una mia amica speciale, chissà se 5 anni fà, lei si sarebbe vista così o no, io penso di no.
Voi? State lottando per il vostro obiettivo? L’avete fissato?
Ragionare troppo fa surriscaldare il cervello meglio raffreddarlo con qualcosa di freschissimo, vi lascio al ricetta dei ghiaccioli al tè matcha, anzi sarebbe più corretto definirli al “latte matcha“:
GHIACCIOLI AL TÈ MATCHA
100 gr di acqua
50 gr di latte (va bene anche quello di cocco o di mandorla)
3 gr di tè verde matcha
20 gr di zucchero
Per 4 ghiaccioli:
Portare l’acqua alla temperatura di 80° e sciogliere il matcha all’inteno nell’acqua calda con l’apposito strumento di legno.
Aggiungere il latte freddo e lo zucchero, mescolare per amalgamare il tutto.
Versare negli stampi di e lasciar in freezer a congelare per una notte.