Poche cose sono così rinfrancanti come un frullato di avocado. Personalmente, l’ho scoperto una domenica pomeriggio insieme ai miei genitori, quando, durante un tentativo di uso alternativo (ma manco troppo!) di questo frutto abbiamo provato la versione milkshake e non l’abbiamo più abbandonata… In seguito è arrivato il pudding, ma questa è un altra storia.
Abbiamo avuto la fortuna di avere un albero di avocado in giardino, che fruttificava (eh già!) quindi mangiavamo spessissimo avocadi, per antipasto, con i gamberetti o per merenda.
Purtroppo l’albero si è seccato e addio avocadi! Anche se mio padre continua a piantare nuovi semi nella speranza di avere di nuovo una pianta come quella… Ma per il momento tutti tentativi piuttosto fallimentari.
Ci piaceva molto mangiare quei frutti e quando si acquistano, non è la stessa cosa ovviamente, sono sempre troppo duri e verdi e bisogna aspettare giorni per mangiarli, però periodicamente mi torna la voglia di mangiare quel frullato e lo preparo volentieri, magari come sostituto di un pasto, dato che il frutto è abbastanza calorico , come saprete.
FRULLATO DI AVOCADO
100 gr di avocado
1 bicchiere di latte
2 foglie di menta
1 cucchiaino di miele
Scavale l’avocado e ricavarne la polpa. Trasferire tutto nel boccale del frullatore, insieme alla menta e aggiungere latte fino a quando non avete raggiunto la consistenza che volete. Io lo amo, più cremoso che liquido e quindi metto poco latte! Aggiungere un cucchiaino di miele liquido, quello d’acacia va benissimo, mescolare e bere subito.
0