French toast

French toast

La colazione al letto, dunque, parliamone.
Ve la fate portare? La portate voi? Ve la preparate e ve la portate al letto da soli per strafogarvi di nascosto?
Ammettiamolo portare la colazione a letto è altamente rischioso, prima di tutto perché penso che nessuno di voi abbia voglia di mettersi a pulire latte e biscotti rovesciati sulle coperte, secondo, e cosa più importante, se si consuma la colazione a letto, la voglia di alzarsi passa totalmente.
Ma per quelle rare, rarissime volte, che si decide di fare i pigroni, io ho la mia personale classifica di ordine di gradimento.
Visto che è un occasione speciale anche quello che si mangia deve essere sfacciatamente goloso e anche abbastanza rapido da fare.
Una volta ho visto una puntata di Csaba che “acchittava” un vassoio da colazione a letto e tirava fuori il servizio in argento e sfornava dei muffin, decisamente troppo complicato per i miei gusti. A me piacciono i vassoi con dei fiorellini appena raccolti, l’immancabile cappuccino schiumoso, della frutta tagliata… e i french toast, nella mia versione preferita.

FRENCH TOAST CREMA ALLA GIANDUIA E COCCO

2 fette di pane ( o 4 fette di pan carrè)
1 uovo
2 cucchiai di latte
25 gr di burro
crema gianduia
cocco rapè

Tagliare le fette di pane, quello in cassetta va benissimo ma si puo’ tranquillamente usare pane casareccio, anche raffermo.
Sbattere l’uovo in una ciotola con il latte e ammorbidire il pane nell’uovo e far sciogliere del burro in padella. Friggere le fette di pane nel burro, un minuto per lato fino a che non sono dorate. Spalmarle di gianduia una fetta e unire un altra metà. Trasferire in un piatto e spolverare con il cocco grattuggiato.

0