La colazione al letto, dunque, parliamone.
Ve la fate portare? La portate voi? Ve la preparate e ve la portate al letto da soli per strafogarvi di nascosto?
Ammettiamolo portare la colazione a letto è altamente rischioso, prima di tutto perché penso che nessuno di voi abbia voglia di mettersi a pulire latte e biscotti rovesciati sulle coperte, secondo, e cosa più importante, se si consuma la colazione a letto, la voglia di alzarsi passa totalmente.
Ma per quelle rare, rarissime volte, che si decide di fare i pigroni, io ho la mia personale classifica di ordine di gradimento.
Visto che è un occasione speciale anche quello che si mangia deve essere sfacciatamente goloso e anche abbastanza rapido da fare.
Una volta ho visto una puntata di Csaba che “acchittava” un vassoio da colazione a letto e tirava fuori il servizio in argento e sfornava dei muffin, decisamente troppo complicato per i miei gusti. A me piacciono i vassoi con dei fiorellini appena raccolti, l’immancabile cappuccino schiumoso, della frutta tagliata… e i french toast, nella mia versione preferita.
FRENCH TOAST CREMA ALLA GIANDUIA E COCCO
2 fette di pane ( o 4 fette di pan carrè)
1 uovo
2 cucchiai di latte
25 gr di burro
crema gianduia
cocco rapè
Tagliare le fette di pane, quello in cassetta va benissimo ma si puo’ tranquillamente usare pane casareccio, anche raffermo.
Sbattere l’uovo in una ciotola con il latte e ammorbidire il pane nell’uovo e far sciogliere del burro in padella. Friggere le fette di pane nel burro, un minuto per lato fino a che non sono dorate. Spalmarle di gianduia una fetta e unire un altra metà. Trasferire in un piatto e spolverare con il cocco grattuggiato.
Carolina dice
Buongiorno tesoro!
Proprio sabato mattina parlavo di certe colazioni come si deve… 🙂
Una domanda:la macchina per i waffle l’hai per caso acquistato su internet? In tal caso potresti dirmi dove? Perché dopo gli Usa c’era venuta questa brillante idea, solo che per ora (in Ticino) non sono riuscita trovare niente.
Buona settimana!
arabafelice dice
Li adoro, ne posso mangiare una quantita’ disumana.
La colazione e’ il mio pasto preferito, ma non a letto…ci mangio scomoda :-)))
benedetta dice
questa volta mia cara le tue foto mi han fatto innamorare più del solito! <3
Ileana dice
Ti dico soltanto che le tue foto sono sempre splendide, ma oggi hanno qualcosa in più, fanno sognare.
🙂
Buon inizio settimana :*
vaniglia dice
Ma com’è che io so già che adorerò il tuo post anche solo leggendone il titolo??? 😉
‘acchittava’… Mai parola fu più adatta… Anche io sono della tua scuola.. 😉
babs dice
conquistata in un nano secondo, prima dal titolo, poi dalle foto e poi da tutto il resto.
buongiorno elisa!
Serena dice
Non amo fare mangiare a letto (devo essere molto depressa per farlo), al contrario per una colazione così mi alzerei all’istante, arrancando con tutto l’entusiasmo di cui si può disporre appena svegli, fino alla cucina e la spazzolerei all’istante!
Sara dice
no no senti, una cosa così va mangiata a tavola in santa pace e senza bilico!A letto non ce la potrei fare ma a tavola..aiuto!!!
breakfast at lizzy's dice
Ma sai che non ho mai fatto colazione a letto…. forse perché riempio letteralmente il tavolo di dolci (perché mica mi accontento di una cosa sola!), sul vassoietto probabilmente non ci starebbe proprio nulla! 🙂
Deliziosi e golosissimi questi french toast!!
Chiara dice
Sai che non ho mai fatto la colazione a letto? Però vorrei comprare uno di quei vassoi con i piedini che si vedono nei film, mi piaccio troppo! Però, essendo un po’ pasticciona, so che farei dei danni irrimediabili! :-/
Questi french toast mi sembrano buonissimi!!
elisa dice
Ieri ho fatto la torta alla menta, un vero successo al lavoro!!!
Ma si può fare con tutti gli sciroppi!?
ciao Elisa
Cristina dice
mamma mia che golosità infinita! come dicevo su twitter, a che ora passi?? ahahaha scherzo ovviamente! in realtà la colazione a letto non l’ho mai fatta, e per ovvi motivi (leggi briciole varie) non credo la farò mai, ma sognare è tanto bello, no? 🙂
Elisa dice
Ammetto di non fare spesso colazione a letto, ma se mi trovassi questi french toast…beh la farei volentieri tutte le mattine 😀
rosa.kreattiva dice
ciao ti ho trovato per caso e il tuo blog mi ha subito colpito, ho già scoperto qualche ricettina che proverò sicuramente:-) così da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare ciao rosa.kreattiva
manuela e silvia dice
Una coccola di primo mattino, e che aiuta eccome a darsi la carica! noi non siamo proprio per il letto…ma certo, se è così..e con la persona giusta a portartela….ne possiamo riparlare!
un bacione
Stefano dice
Sembrano proprio buoni ….. E poi io il cocco lo metterei ovunque 🙂
Giulietta | Alterkitchen dice
Io ho una debito di colazione a letto da portare, e ti dirò che questo tuo french toast è una soluzione da non sottovalutare!!
Gaia dice
O eli!!! Mi sono persa cosi’ tanti post tuoi che non so nemmeno da dove cominciare a leggere!sara’ che sto facendo colazione proprio ora ma ho deciso di partire da qui! Dunque,colazione a letto sono millenni che non me la concedo,in realta’ proprio perche’ non abei voglia di sorbirmi l’assedio degli animali che mi fissano facendo la questua per una briciola preferisco sedermi a tavola con calma pero’ sopratutto la domenica mattina mi preparo un tazzone mega di caffe’ e me lo sorseggio sfogliando un giornale o leggendo il libro del momento a letto!gran goduria!