Oggi vi racconto questa storia, utilizzando le parole scelte da Juls per l’occasione:
♪Eravamo 5 amiche al bar ♫
che volevano cambiare il mondo
destinate a qualche cosa in piu’
che a un uomo ed un impiego in banca ♫
(scusate ma ci stava troppo, nel mio caso, l’impiego in banca! 🙂
Insomma… il bar non è uno di quelli classici, con le sedie, i tavolini, il bancone e la macchina del caffè grande e fumante. Eravamo su Twitter, e giorno dopo giorno le chiacchiere sono diventate mail e commenti da amiche, ed è cresciuta la voglia di conoscerci e passare una giornata insieme, facendo quello che più ci piace: mangiare e trovare prodotti e ingredienti interessanti (il cucinare per cause di forza maggiore lo lasceremo alla prossima occasione).
Chi siamo? Eccoci in rigoroso ordine alfabetico: Carolina, Elisa (la sottoscritta), Giada, Juls, Sara.
Attirate dalla Capitale, dai negozi oggetto di tanti sogni e da una cucina buona, genuina e saporita, abbiamo deciso di organizzare la prima invasione di Foodies in Rome, un’occasione unica per incontrarci e divertirci insieme. Ma andiamo a vedere i dettagli.
Quando: sabato 6 marzo 2010
Dove: Roma
Chi: chiunque voglia unirsi, è solo necessario dare l’adesione per poter organizzare il pranzo.
Cosa faremo: Il programma è in via di definizione, ma grosso modo dovrebbe essere il seguente: in mattinata è previsto l’arrivo dei foodbloggers a Roma.
Potremmo coordinare gli arrivi, visto che molti prenderanno il treno – ipoteticamente la Freccia Rossa – in modo da ritrovarci tutti nello stesso punto, in Stazione Termini magari, mettiamo attorno alle 12.
Potete far riferimento alle vostre responsabili di area per informazioni sui treni, visto che stiamo cercando di prendere tutte lo stesso treno per raggiungere Roma da nord:
– Torino – Giada (Fiordilatte)
– Bologna – Sara (Fiordifrolla)
– Firenze – Juls (Juls’ Kitchen)
– Roma – Elisa (Kitty’s Kitchen)
L’ipotesi treno potrebbe essere:
partenza Bo: 9.23 arrivo a Roma Termini: 11.45 *
* fermata a Firenze S.M. Novella alle 10.00 partenza per le 10.10
Da lì – fatti i saluti e le foto del caso – possiamo spostarci tutti a pranzo. Al momento sono allo studio due mete d’eccezione (abordabili). Nel pomeriggio, possiamo spostarci da Castroni per dare fondo a tutti i nostri averi. Nel tardo pomeriggio è previsto il rientro a casa o pernottamento a Roma se qualcuno vuol restare.
La sottoscritta vi aspetterà a Roma, dove con la collaborazione di blogger romani del calibro della dolce Precisina (che quando si tratta di organizzare non la ferma nessuno!) cercherà di coordinare l’attacco alle mete di interesse sopra citate!