Finti macarons

Finti macarons

…O se preferite non chiamateli macarons, ma solo biscotti. Di macarons, questi poveri biscottini hanno poco, se non la forma, diciamo, son quelli di serie B, quelli che potreste trovare in un negozio di cinesi si, sono la brutta copia. Oppure, se vi stanno più simpatici, potrebbero anche assumere il ruolo di brutta di copia di “baci di dama”. Comunque la mettiate, sempre versione molto easy sono. A voi la scelta di definire a cosa assomigliano di più.

Un’idea non troppo faticosa (e un pò banale) da servire accanto al caffè, quel biscottino utra-quick da preparare anche mentre siete in attesa che il caffè sia pronto.

A questo punto non gridate allo scandalo ok? Non dite che non si possono nemmeno lontanamente paragonare ai macarons: eh già! Lo so, lo so prima o poi prometto che li farò anche io.
Se come me ancora siete intimorite da tutti questi macarons, se come me ancora non c’avete mai provato, ma avete letto tutte le chiare indicazioni di Carolina, di Giulia e Gaietta ma ancora diciamo siete timidi (o pigri), se il falsucci cinese non vi intimorisce, risolvete così:

FINTI MACARONS

10 biscotti amaretti (in fondo farina di mandrole e albumi ci sono)
50 gr di cioccolato fondente
1 cucchiaio di panna fresca

Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o al micronde, visto che ormai la mia reputazione me la sono giocata da un bel pezzo! 🙂
Aggiungere la panna mescolare e valutate la consistenza, deve venire fuori una ganache densa. Prendete due amaretti e uniteli con in mezzo la crema tipo ringo boys! Fine.

0