Eccomi rientrata dopo una breve pausa, pensavate che avrei tenuto le uova dipinte fino a Natale?
Dai ok, era proprio ora di aggionare questo blog.
Credo che un pò per tutti scavallato il periodo di Pasqua, se non siamo stati presi dal “panico” prima, il panico scatta adesso dopo le mangiatre di questi giorni. Insomma urge dieta disintossicante, dimagrante, depurante, e soprattutto restringente, almeno nella Kitty’s Kitchen. A cosa non si può rinunciare in una dieta secondo voi? Qual’è quella cosa che anche se siete a dieta mangiate comunque? Ecco io non rinuncio mai a una birra o un bicchiere di vino se esco, nonostante l’alcool sia bandito nelle diete e le amiche escono e si prendolo il loro succo d’ananas io questo non ce lo posso fare, così mando in fumo una giornata di rigido regime alimentare. Va bene, non continuo a tediarvi con le mie diete fai da te, sbagliate e poco serie, in cui incentivo, per giunta, il consumo di alcoolici (bevete responsabilmente!).
Dopo questa introduzione, parlando proprio di vino e dato che nell’aria in questi giorni si respira solo #barbera2, ho creato un ricetta che vedrei bene accompagnata da buon bicchiere di Barbera d’Asti superiore prodotto a Nizza Monferrato (magari quella del “Pres” ossia di Cascina Garitina). La cottura della carne deve essere leggera deve restare succulenta all’interno questo rende più armonico l’abbinamento con il vino.
Ah! La tovaglietta a quadri che vedete è un regalino molto speciale che arriva da Madrid tramite un amica, che mi sa che a volte mi legge del pensiero. Mica lo so come fa! 🙂
FILETTO BARDATO CON PANCETTA E PEPE
250 gr di filetto
6 fette di pancetta
insalatina mista
sedano
germogli
olio
sale
pepe bianco
Tagliare il filetto a medaglioni spessi 2/2,5 cm, e avvolgere ogni medaglione tra due fette di pancetta e con dello spago legarla al filetto. Cuocere in padella antiaderente ben calda, senza olio (almeno io) 30 seondi per lato e poi una capida cottura anche laterale per far diventare croccante la pancetta. Quando i medaglioni saranno ben rosolati condire con un filo d’olio a crudo, sale e pepe.
Accompagnare con un insalata mista: verde, radicchio e sedano, qualche germoglio di azuki per guarnire.
Federica dice
Giuro che a dispetto della carne sei riuscita ad invogliare anche me con questo fieltto. E me lo gusterei molto volentieri in un bel prato sotto il sole. Un bacio, buon we
provare per gustare dice
buonissimo e fresco accompagnato con le verdurine fresche…
baci da lia
Carolina dice
La tovaglietta è geniale! 😀
Dunque, vediamo, a cosa non so rinunciare… Direi ad un dolcino nell’arco della giornata. Per questo magari, preferisco gustarmelo a colazione in modo da avere tutto il resto della giornata per smaltirlo!
Comunque ho scoperto che me la cavo molto meglio se mangio normalmente, ma faccio un bel po’ di sport. Così non devo rinunciare a niente! 😉
Buon fine settimana!
Onde99 dice
Io il filetto così lo faccio al forno, è delizioso! Mah, io credo che non potrei rinunciare ai formaggi, al pane fresco, ai dolci, alle torte salate, al burro… no, mi sa che la dieta non potrei mai farla.
Symposion dice
anche se solo un bicchiere io come te non rinuncio al buon vino 🙂
ottimo questo filetto, mi piace come è venuto cotto rosa all’interno
Cey dice
Immaginami con la linguetta fuori a sbavare =D
Pablo dice
Complimenti Elisa! Anche questa volta non deludi!
Ottima questa ricetta, mi ripropongo di farla in settimana!
manu e silvia dice
Ciao, un ottimo piatto di carne, leggero e gustoso, che dopo i pranzi di pasqua e pasquetta ci sta davvero bene!
un bacione