(foto comunicato stampa)
CHEESECAKE WEEK
Dove: in tutte le Bakery House di Roma
Quando: 28 gennaio – 3 febbraio 2019
Costo: in base alla degustazione
Link: evento facebook
Orari: dalle 8:00 a 00:00
Da lunedì 28 gennaio fino a domenica 3 febbraio, Bakery House organizza la Cheesecake Week by Philadelphia. Lo store d’impronta americana in collaborazione con Philadelphia, il formaggio fresco spalmabile nato in una latteria di New York nel 1872, rende omaggio a uno dei più celebri dolci di tradizione anglosassone. La torta fatta con una base di biscotti croccanti e uno strato cremoso di formaggio, è apprezzata in tutto il mondo. Disponibile in molteplici varianti, la cheesecake è un must della pasticceria internazionale. In occasione della Cheesecake Week, da Bakery House si potranno degustare le nuove Cheesecake sia nella versione dolce che salata, più altre sfiziose proposte come bagel e idee salata proposte all’orario dei pasti principalmente.
(foto sito evento)
AGLIANICO A ROMA
Dove: Radisson Blu Hotel – via Filippo Turati 171 – ROMA
Quando: domenica 3 febbraio 2019
Costo: 20 euro, sconti per sommelier e associati
Link: riserva grande
Orari: dalle 11 alle 19
Degustazioni e seminari per scoprire l’Aglianico attraverso 150 vini presentati da aziende provenienti dai più vocati territori d’elezione come Terra di Lavoro, Taurasi, Taburno, terre del Cilento, Vulture anche se non mancheranno sorprese da altri terroir meno conosciuti. Possibilità di partecipare a seminari verticali storiche previa prenotazione.L’elenco dei produttori che parteciperanno qui.
(foto sito evento)
BENVENUTO BRUNELLO
Dove:Sant’Agostino – Montalcino
Quando: 15 – 18 febbraio 2019
Costo: 40 euro al giorno
Link: http://www.consorziobrunellodimontalcino.it/it/home/home
Orari: 15-16 febbraio 2019 dalle 9:30 alle 17:00 (ultimo ingresso biglietteria alle ore 16:00)
La giornata del 15 febbraio è riservata alla STAMPA ACCREDITATA del circuito Anteprime di Toscana.
17-18 febbraio 2019 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (ultimo ingresso biglietteria alle ore 17:00)
Benvenuto Brunello, l’anteprima del grande rosso toscano che si svolgerà a febbraio a Montalcino, l’evento è riservato agli operatori del settore. I wine lovers potranno acquistare il biglietto d’ingresso su vivaticket, evitando code e attese. Si potranno degustare il Brunello di Montalcino 2014, la Riserva 2013, il Rosso di Montalcino 2017, Moscadello e Sant’Antimo.
(foto sito evento)
TASTE ALTO PIEMONTE
Dove: Radisson Blu Hotel – via Filippo Turati 171 – ROMA
Quando: domenica 17 febbraio 2019
Costo: 20 euro, sconti per sommelier e associati
Link: riserva grande
Orari: dalle 11 alle 19
150 vini di 25 aziende, nel link qui sopra trovate i nomi dei partecipanti. Durante la giornata di assaggio si terranno anche due i seminari guidati con iscrizione obbligatoria: un focus sui terroirs dell’Alto Piemonte e un approfondimento sulle capacità evolutive del nebbiolo dell’Alto Piemonte in tutte le sue 10 denominazioni: Boca, Bramaterra, Colline Novaresi, Coste della Sesia, Fara, Gattinara, Ghemme, Lessona, Sizzano, Valli Ossolane.
(foto sito evento)
FORMATICUM
Dove: WE GIL – Largo Ascianghi, 5 Roma
Quando: 23 – 24 febbraio 2019
Costo: 20 euro, sconti per sommelier e associati
Link: evento Facebook
Orari: dalle 11 del mattino
Formaticum è una mostra-mercato di rarità casearie italiane è un nuovo progetto per la promozione e la vendita di formaggi di qualità rivolto sia agli appassionati che agli operatori di settore quali ristoranti e botteghe del gusto.
Nato dalla partnership fra La Pecora Nera Editore, casa editrice a indirizzo enogastronomico attiva nel Lazio, in Lombardia e in Piemonte, e Vincenzo Mancino, titolare della bottega ProLoco Dol, Formaticum si terrà sabato 23 e domenica 24 febbraio 2019 a Roma presso lo spazio We Gil a Trastevere. Maggiori dettagli sui produttori partecipanti e sui seminari che si terranno verranno pubblicati nel corso del mese sulla pagina Facebook.
(foto sito evento)
VINNATUR A ROMA
Dove: OFFICINE FARNETO Roma
Quando: 23 – 24 febbraio 2019
Costo: 15 euro
Link: https://www.vinnatur.org/events/vinnatur-roma-2019/
Orari: Sabato dalle 14 alle 20 e domenica dalle 12 alle 19
Arrivano a Roma i produttori aderenti al VinNatur, vignaioli che creano vini prodotti con metodi di lavoro che prevedono il minor numero possibile di interventi in vigna e in cantina, e che escludono l’utilizzo di additivi chimici e di manipolazioni da parte dell’uomo.
Questa famosa fiera del vino naturale che offre la possibilità di assaggiare 400 etichette non solo italiane ma anche francesi e slovene.
Qui l’elenco dei partecipanti.
Foto e informazioni tratte da eventi e comunicati stampa.
0