La prima esperienza con la torta di Martha Stewart è stata un fallimento totale.
La feci tempo fa e la crosta crollò irrimediabilmente e addio Super Pie!
In seguito al disastro ho ripiegato ingegnandomi a trasformare la torta in tanti tartufini al cioccolato e cocco,buoni per carità, ma non erano esattamente ciò che desideravo. Alla fine ottenni dei tartufi che erano simili a questi qui.
Questa volta la crisp coconut and chocolate Pie doveva venire bene a costo di scrivere alla Stewart in persona!
Era una sfida tra me e lei!
E questa volta no, non ho fallito.
Il guscio è venuto fragile ma abbastanza compatto da potersi tagliare, anche se il bordo non schiacciato si sbriciola molto facilmente.
Aggiungerei che è la torta più facile del mondo, con 4 ingredienti: glutine free e senza uova. La farcitura è fatta di una semplice ganache al ciccolato e la crosta solo farina di cocco e burro.
CRISP COCONUT AND CHOCOLATE PIE
200 gr di farina di cocco
30 gr di burro
130 gr di panna
170 gr di cioccolato
Mescolare 1/3 della farina di cocco al burro, formare una palla e via via aggiungere piccole quantità di farina di cocco fino ad esaurimento.
Disporre il cocco in uno stampo di 20 cm di diametro. Schiacciare bene e compattare la base della torta sul fondo e poi aggiungere il bordo della torta, questo invece, senza schiacciarlo troppo, puo’ restare anche morbido.
Cuocere la base in forno preriscaldato a 180° per 6-8 minuti, fino a che non compare ben dorata.
A questo punto toglierla da forno e lasciarla freddare.
Per la ganache al cioccolato: tagliare il cioccolato a pezzetti medio-piccoli e metterlo in un contenitore adatto al calore. Scaldare la panna in un pentolino quando inizia a fare delle piccole bolle versare il tutto nella ciotola del cioccolato e lasciarlo così.
Resistere alla tentazione di girare il cioccolato per una decina di minuti e poi con una frusta dare una bella mescolata e la ganache sarà subito pronta.
Versare il cioccolato nella base al cocco e far freddare bene il tutto in frigo almeno 2 ore.
0
Imma dice
Non hai fallito affatto tesoro anzi è davvero uno spettacolo questa pie e la golosità traspare anche dalla foto!Un bacione,Imma