Compio 8 anni

Compio 8 anni

Kitty’s Kitchen compie 8 anni.
Resto così a guardarlo, con la testa lievemente piegata sulla spalla destra, occhi da sognatrice quasi innamorata.
Mi verrebbe subito di snocciolare quanta dedizione, quante serate passate dietro la tastiera e quanti weekend a cucinare e imparare, rapita da una passione smisurata verso tutto questo mondo.
Mi verrebbe anche subito da raccontare quanto potente può essere un passione che ti fa andar avanti anche quando il tempo non c’è, anche quando dovresti pensare ad altro ma non puoi.
Tuttavia stamattina non avevo intenzione di scrivere un post particolarmente smielato, ho solo sfogliato qualche pagina dei passati compleanni e tra me e me ragionavo sul come ero. Una piccola stretta al cuore e un pochino di commozione a pensare a quanti di voi dovrei ringraziare per esser stati me in questi anni a rendere tutto questo possibile.

Ho festeggiato questo ottavo compleanno con una settimana densa di post e non è stata una scelta dettata dal caso come potrebbe sembrare. E’ stato voluto, una piccola sfida personale.
Non avevo mai scritto un post per ogni giorno della settimana, 7 giorni 7 post ed è stata una maratona che ho vinto con oltre 18.000 visualizzazioni dalla scorsa domenica, per me un numero incredibile.
Dato che poi gli anni sono 8, non aveva senso fermarsi solo a 7, perciò domani arriva anche l’ottavo di lunedì, come di consueto.
Follie della mia mente a parte, oggi festeggerei come mi viene più normale fare con una ricetta di un dolce super semplice… E’ pur sempre domenica, niente sbattimenti oggi!

Il chia pudding l’avevo già provato in passato, ma questa tecnica è leggermente diversa, prevede un lungo riposo notturno e poi l’utilizzo di semi bianchi invece che neri, perciò anche una crema scura come quella al cioccolato ha un aspetto meno “tetro”, passatemi il termine.
Per gli amanti del porrige a colazione questo pudding può essere un degno sostituto, altrimenti come dessert molto leggero è adatto a chi non può assumere glutine e a vegani e vegetariani.

OVERNIGHT CHIA PUDDING

350 gr di latte di mandorla
60 gr semi di chia
25 gr cacao amaro in polvere
60 gr di sciroppo d’acero
frutti rossi a scelta: cranberries, ribes e melograno

Sciogliere il cacao nel latte di mandorla, unire la chia e lo sciroppo d’acero.
Mescolare e lasciare in una ciotola in frigo per una notte oppure almeno 5 ore.

Al mattino seguente tagliare la frutta e disporla in 6 coppette coprire con il pudding di chia al cioccolato e guarnire a piacimento.
La panna può essere un buon accompagnamento ma sei desidera una ricetta vegana bisogna usare quella vegetale che a mio parere non ha un buon sapore, quindi preferisco evitare e aggiungere frutta fresca o anche secca.

0