Bento Week: Domo’s Bento

Bento Week: Domo’s Bento

Se vi state chiedendo chi è Domokun, ve lo spiego subito: stiamo parlando di un manga. Domo è il propagonista di un fortunato fumetto giapponese, arrivato anche in Italia, sia come manga che come episodi animati. Sono sicura che molti lo avranno già visto e magari molti di voi già conosceranno Sherimiya la mia fonte di ispirazione per questo bento.
Se vi piace il pane integrale di segale, questo qui per capirci questo è il pranzo che fa per voi, il sandwich realizzato con questo pane è farcito con bresaola e doppio formaggio. Il pane si segale sta benissimo se spalmato con del burro, ma io non sono abituata a a farloq uindi è rimasto “nature”.
Gli occhi di domo sono realizzati con delle olive, di quelle denocciolate. la bocca con una fetta di pomodoro  e i denti ricavati da una striscia di cipolla.

Gli altri ingredienti che vedete nella foto sono:
wurstel di seitan
pomodorini pachino e un piccadilly,
carote
bocconcini di tofu alle olive e pomodoro
bocconcini di tofu alle olive e zucchina
koban crackers (crackers di riso con alghe)
FAGIOLINI SESAMO E ZENZERO
Lessare i fagiolini in acqua salata scolarli quando saranno teneri, circa 20 minuti. Se volete ottenre un verde più inteso cuoceteli in poca acqua e scolateli in acqua e ghiaccio.
Condire i fagiolini con olio e sale e la radice di zenzero fresca grattuggiata. Tostate pochi istanti i semi di sesamo in uan padella calda e aggiungeteli alla preparazione.
0