E’ l’anno di saturno contro per me, per noi bilance, e non se ne andrà fino all’anno prossimo. Per fortuna che si dice che abbia anche effetti di cambiamento positivo, perchè fino ad ora mi ha già messo a dura prova.
Non è tempo di bilanci lo so, per quelli di solito mi ritrovo a fare il punto della situazione a Natale o al mio compleanno, poveri voi. Però questi mesi è stato un susseguirsi di nuove sfide, la messa in atto di un vero cambiamento profondo.
Tutto questo nel blog è più difficile da leggere, ma anche lui non è rimasto esonerato da prove-sfide chiaramente. I miei spauracchi peggiori erano le foto alla carne a fette, si, non postavo mai secondi piatti perchè mi metteva paura fotografarli, invece dopo diverse prove ecco finalmente uno dei primi post ed ecco che oggi vi presento con più coraggio il secondo.
Primavera è tempo di barbeque, Rossella insegna (divertitevi anche per me), grigliate, pranzi in giardino…
E pic nic in vigne (Sigh sigh! Buon Weekend a tutti i partecipanti di #barbera2), poi venitemi a dire che non è saturno contro questo eh! Isomma dare fortair anche a un paio di eventi non è sintomatico no!?
Mettere da parte per qualche tempo (ma poco eh!) il mio caro tofu per qualche sperimentazione più per carnivori, non è sintomatico no!?
BURRO AROMATIZZATO
50 gr di burro leggermente salato
erba cipollina
santoreggia
cerifoglio
dragoncello
Sminuzzare al coltello tutte le erbette dopo averle lavate incrporarle al burro morbido chiacciando con il dorso di un cucchiaio per ottenre una mix omogeneo. Conservare in frigo fino al momento dell’ultilizzo
SENAPE D’ANCIENNE E CAPPERI
2 cucchiaio di senape d’ancienne
5 capperi di pantelleria dissalati
Ridurre i capperi a purea, dopo averli tenuti a bagno in acqua dolce un paio d’ore e mescolarli ai grani di senape.
Spalmare i condimenti sulla vostra bistecca appena dalla griglia del barbeque vi arriva nel piatto.
Accompagnare il tutto con una fresca insalata, la mia: rucola e concassè di datterini.
Per quanto riguarda la cottura della carne, la brace sotto il mio piccolo barbeque da campeggio (a parte che senza diavolina non la so accendere) riesco ad attizzarla molto meglio utilizzando un phone per capelli! Sappiatelo!
Carolina dice
Ma secondo te saturno contro influenza anche i pesci? La siga potrei venderla a secchiate!
La carne riesci a fotografarla benissimo. La prima foto è proprio bella!
Ti auguro un buon weekend tesoro!
ps: blogger non funziona da ieri. Siamo tutti fermi. 🙁
Onde99 dice
Oggi anche blogger c’ha saturno contro, non funziona 🙁
Avevo postato una ricetta carina carina, che secondo me stava benissimo con il burro aromatizzato di cui sopra…
manu e silvia dice
Ciao! ottime salse queste per il barbecue! entrambe ricercate, una più delicata ma profumata, l’altra originale e gustosa!
entrambe da provare però!
baci baci
Rossella dice
Guarda che al nostro Barbeque manca del tempo.
In bocca al lupo per tutte le sfide, che hai già dimostrato di saper vincere.La senape coi capperi verrà copiata, don’t worry
arabafelice dice
Sto morendo, e sai perchè? Credevo di essere l’unica al mondo ad usare il phon con il barbecue, oltre che con i miei capelli!!!!!
Dora dice
Il burro lo rifaccio subito. Ho sul balcone tutte le erbette!! Il phone mi manca. Io accendo con legna secca e carta di giornale. Forse perchè fin da bambina mi traumatizzavano con la storia che niente alcool, niente soffiate forti che altrimenti ti bruci con le fiammate. Si, lo so è un’esagerazione, ma son fisse!
La carne è una brutta bestia da fotografare. Comunque la tua si presenta molto bene. Gradevole. Quindi vai pure!
gaia dice
ti capisco eli, anche io nn riesco mai a fotografare la carne come vorrei, magari faccio mille scatti li riguardo e mi sembrano tutti “piatti”…uffaaaaa…leggerò di nuovo e farò nuove prove, la tua di foto è molto luminosa e così mi piacciono, semplici e chiare senza troppi fronzoli!
un abbraccio grande