Vi propongo i ravioli… Ma per la ricetta del sughetto dovrete aspettare domani!
Pasta:
3 uova
Ripieno:
Per la pasta:
Su una spianatoia formate la fontana con la farina rompete dentro le uova con un pizzico di sale. Con una forchetta, smattere i tuorli e mischiarli con gli albumi e cominciare a impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciar riposare per mezz’ora. A questo punto stendere la sfoglia con il mattarelo o la macchina per la pasta, infarinando spesso il pieno.
Per il ripieno:
Lessati gli spinaci, sgocciolateli, formando una palla. Tagliare il quantitativo necessario e ripassarli un pò in padella con uno spicchio d’aglio (che poi toglierete). Quando gli spinaci saranno tiepidi unire la ricotta, il parmigiano grattugiato,salare e mescolare bene il tutto. Lasciar riposare in frigo almeno 20 min.
Cuocere i ravioli 2 minuti in acqua salata.
Scolarli, condirli con un buon ragù e spolverali con altro parmigiano.
sciopina dice
bellissimi. Ne vorrei un piattone cosi’!
Carolina dice
Oddio, sono seconda… Sciopina mi ha battuta sul tempo… I 26 anni compiuti domenica iniziano a farsi sentire, i riflessi non sono più quelli di una volta…
Dopo questo breve momento di “bischerite” (si dice dalle mie parti) torno in me, e ti dico che i tuoi ravioli sono fantastici! Non ho mai provato a fare la pasta in casa (ma che razza di foodblogger?) e un pochino mi spaventa l’idea…
Notte cara Eli!
Gunther dice
complimenti dei ottimi ravioli, sono i miei preferiti
mino dice
Sono bellissimi, li mangerei anche adesso e sono le 8.00.
Sono il mio primo preferito….
Mirtilla dice
mi piace davvero tantissimo questa ricetta,sono appetitosi 😉
complimenti
lacucinaincantata dice
brava kitty! sabato sera ho fatto qualcosa del genere che poi pubblichero’.. a volte,quando riesco,li faccio durante la settimana.una goduria..
bravissima!
Cucina & Cantina dice
la mia quasi-suocera li fa almeno tre volte a settimana…però quelli nella foto non sono al plin…sembrano le raviole…quelli al plin sono microscopici e sono alti e sottili…però sono davvero bellissimi cmq e il ripieno è perfetto!!
Saretta dice
che naraviglia!sei proprio bravissima!
bacione
paola dice
che profumino!! bravissima!
Laura dice
Che belli! Io i ravioli in casa l faccio pochissimo perchè ci metto un sacco ma poi vedo queste ricettine e mi viene voglia…un bacio!!
manu e silvia dice
ciao! ma che brava! questi ravioli son riuscitissimi e sono anche molto invitanti!!
bacioni
Kitty's Kitchen dice
@ Sciopina: Grazie! :))
@ Carolina: Ho sbagliato io la data e quindi ho postato in un orario insolito! Non sei tu che perdi colpi… Mi lusinga molto il fatto che sei sempre la prima a commentare le mie ricette! Grazie sei adorabile!
@ Gunter: sono felice che ti piacciano! Grazie della visita
@ Mino: Non sapevo che fossero il tuo primo preferito la prossima volta che li faccio ti invito! Ma… Poi chissà se i miei reggeranno il confronto con quelli di tua nonna!!!??
@ Mirtilla: Grazie!
@ la cucina incantata: Che brava! Li fai anche in settimana… Sono curiosa di vedere la tua versione!
@ Cantina: Finalmente qualche info utile! Grazie cara per avermi spiegato come sono veramente i ravioli plin! Io non li ho mai mangiati ma ho letto la ricetta e cercato di immaginarmeli nella mia testa… Bè il risultato è quello che vedi ma la prossima volta posso sempre tentare di ridurre il formato! Cmq mi sono resa conto che una volta chiusi con il “pizzico” una volta tagliati si appiattivano e quindi perdevano la forma lunga e sottile di cui parli… Migliorero!
@ Saretta: Grazie sei troppo gentile!
@ Paola: Ciao bella! Grazie
@ Laura: Anche io li faccio pochissimo e la voglia di farli mi è venuta dopo aver visto i tuoi alle lenticchie conditi con la curcuma! Che spettacolo che erano!!!
@ Manu e silvia: Grazie tesori!
Micaela dice
che buoniiii! me ne mangerei un bal piattone ora!
unika dice
sono bellissimo…complimenti
Annamaria
Onde99 dice
Ne vorrei un piattone immenso proprio adesso!!! Adoro i ravioli ricotta e spinaci!
Elle dice
Che famee! Adoro i ravioli con questo ripieno, poi se il sugo fosse semplice semplice, li adorerei!
Cucina & Cantina dice
adesso appena la madre del mio fidanzato torna dall’ospedale le chiedo di farli così te li fotografo.. magari faccio anche i passaggi…sono difficili da fare se non li hai mai visti da vicino…però se uno ci prende la mano…li fa in un baleno…come chi fa gli agnolotti… io sono negata per ste cose!!
ღ Sara ღ dice
anche a me rilassa tantissimo fare la pasta in casa….ravioli, gnocchi, e anche il pane…è una cosa meraviglisa!! peccato che il tempo è sempre poco e quindi alla fine prediligo preparazione come biscotti e dolcetti vari che richiedono meno tempo!
mi hai messo una voglia di farli!!! bravisssima!!! il connubio ricotta e spinaci è vincente!! baciniii!!
Le Pappe di Alessandra! dice
Sono favolosi Kitty’s!!!
Che pazienza e che risultato eccellente!!
Snooky doodle dice
che bello che e questo piatto. mi stai facendo venire una fame 🙂 bravissima
i dolci di laura dice
ma che buoni, proprio una bontà!
Elena dice
sono splendidi questi ravioli….gnam gnam, hai ragione, da farsi solamente quando si sta a casa e si ha un poco di tempo in più da dedicare alla cucina….ma ne vale la pena davvero
Baci
Lo dice
mi piace questa cosa che fa plin…hai ragione…è magico mettersi a fare i ravioli o la pasta…io ci provo appena posso, m anon è sempre facile! un bacione
http://arlene145.ecrater.com dice
I buy 2 day diet japan lingzhi from Natural slimming at ecrater,arlene145.ecrater.com. I’ve lost 14 lbs. in just under 4 weeks while using this product. This product significantly reduces the appetite and eliminates cravings. I did not have to exercise or change my routine in any way while using this product. I have had no adverse side effects while using japan lingzhi 2 day diet. I highly recommend buying this product if you want to lose weight and experience dramatic changes in your diet and body size. I took 1 capsule for the first three days as recommended on the labeling and increased to 2 capsules daily on the fourth day. This product does increase your thirst so drinking the recommended amount of water each day is important, and actually, quite easy to do while using this product. I can hardly wait to reach my weight loss goal with the help of this product!
I want to buy 2 day diet pills again!It really work for me!