Avete già chiuso la stagione dei pic nic? Non ditemi di si, perchè settembre è un mese fantastico ancora, per le scampagnate e le gite fuori porta, cogliendo anche l’occacione di passeggiare e trovare more e magari funghi (se siete esperti conoscitori, vi prego insegnate anche a me quest’arte!).
Settembre è il mese in cui godersi il sole tiepido, sia al mare che in collina, finalmente ci si può stendere ai tenui raggi senza correre il rischio di sciogliersi… Quindi oggi torniamo a parlare di bento e di sandwich un pochino autunnali.
Preparato il vostro bento, for two, noi eravano one piece numiti, con tanto di cestino e bottiglia di vino a seguito. Telo sul prato distesi e immersi nelle letture pomeridiane all’ombra degli alberi, un pisolino è quello che ci vuole e… la domencia scivola via spensieratamente e lontano dallo stress.
I sandwich che ho messo nelle scatoline sono:
prosciutto e fichi, con pane in cassetta integrale bio
e provola pomodoro e ‘nduja (souvenir della Calabria ancora!)
Un consiglio per i sandwich, con un foglio di stagnola o di carta avvolgete singolarmente ogni panino per metà, così quando li prenderete resteranno integri senza aprirsi
Uva e prugne sono i frutti che al momento di certo non mancano.
Per la ricetta dei biscotti dovete apettare la prossima puntata…
Elisa @ Insalata di Sillabe dice
Mamma mia che bento con i fiocchi! Fai proprio venire voglia di andare a fare un altro picnic, sebbene il tempo non sia più dei migliori!!!!
Un abbraccio, Eli
ilgamberorusso dice
I Sandwich ultimamente sono diventati il mio pranzo ed è prprio per questo che amo prepararli la mattina con cura pensando al momento della mia pausa con piacere, carini anche i bento!a presto laura
vaniglia dice
Nooo, che chiusa? Per una allergica alla primavera come me, questa è la vera stagione dei picnic!!! Questi sandwich sono meravigliosi… Mi viene voglia di provare a fare quel tipo di pane lì!!! 😉
Buona giornata bellezza!
Alelunetta dice
Adoro i bento!!!!! Prosciutto e fichi è uno degli abbinamenti più sfiziosi di fine estate. E quei biscottini poi hanno un aspetto meraviglioso 🙂 aspetterò con pazienza la prossima puntata. Ciao!
Serena dice
Ecco, tu mi parli di pic nic e oggi diluvia… il panino con la provola e la ‘nduja, però lo mangio lo stesso… ora che ci penso, anch’io oggi ho pubblicato una ricetta con la ‘nduja: siamo telepatiche!
Sara dice
Trovo ipic nic così rimantici e spensierati!
L’ultimo lo feci l’ a Roma in Giugno, che bello.
Settembre qui da noi non so se ci permetterà dei ic nic, in ogni caso sognare non costa nulla 🙂
Attendo i biscottini!
Claudia dice
Di pic nic non ne faccio da una vita.. ma questi me li poterei in ufficio per pranzo!!!! baci e buona giornata 🙂
Gio dice
Mai fatto un pic nic, tu e le tue foto me ne fate venire voglia! Complimenti!
Gio dice
Mai fatto un pic nic, tu e le tue foto me ne fate venire voglia! Complimenti (non del fatto che me ne fate venire voglia, ma delle foto e ricette =)))))
elisa dice
…sabato arriva la nostra “novità” ( a breve nel blog) e.. giusto ieri ho tirato fuori dalla cantina il cestino da pic nic!!!Questo fine settimana non mi ferma nessuno!!!
… adoro il bento pirata… se ne compro ancora uno mio marito mi caccia di casa…
Se ti porto a funghi tu mi insegni a cucinare?!
Baci Elisa
Ps. sono alla seconda torta alla menta, secondo successone!!! Grazie, grazie e ancora grazie!!!
Elisa dice
Li voglio anche io i bento di One piece!! ç_ç
Buonissimi questi sandwich, mi è proprio venuta voglia di fare un pic nic 😀
Buona serata!
Cristina dice
che carino e goloso, questo menu da picnic! il porta pranzo che fa anche da tovaglia ce l’ho anche io, in ufficio me lo guardano tutti 🙂
Giulietta | Alterkitchen dice
Io ho ancora una voglia di pic-nic incredibile… sarà che ho ancora negli occhi quello fatto nel viaggio per andare in Provenza ad aprile. Voglio tornare indietro nel tempo, ma non si può, vero?! 🙁
Cuoca tra le Nuvole dice
Ma con un cestino così io il pic nic lo fare anche sotto le intemperie!
gunther dice
per un pic nic molto gustoso e raffinato 🙂
giada dice
Non c’è altro da aggiungere!!! Ti ammiro, è una meraviglia!