Spruzzi d’acqua fresca sul viso, tuffi, mare mare mare, tramonti in spiaggia, ghiaccioli e granite. In poche parole quello che mi piacerebbe fare da qui a settembre! 🙂
GRANITA ANGURIA E BASILICO
200 gr polpa di anguria
2 cucchiai di zucchero di canna
1 bicchierino di vodka
5 foglie di basilico
Tagliare il cocomero a cubetti e privarlo dei semi, frullare la polpa grossolanamente, insieme a qualche foglia di basilico.
Aggiungere la vodka e lo zucchero, mescolare bene in modo che questo si sciolga.
Mettere il tutto nel congelatore lasciar riposare due ore. Scegliete un contenitore di plastica capiente perché il ghiaccio aumenta di volume.
Riprendere il contenitore e rompere il ghiaccio che si è formato con una forchetta, dopo un’altra ora mescolare di nuovo, continuare così per 3 volte. Dopo circa 5 ore sarà pronta per essere servita.
Se avete intenzione di lasciare la granita qualche giorno in freezer, bisogna mescolarla almeno 2 volte al giorno, per non farla diventare un unico blocco di ghiaccio.
ANGURIA POP AL LIMONE
Un idea vista mi pare su pinterest qualche tempo fa e che mi è piaciuta tanto da replicarla sono state queste fette di anguria infilzate nello stecco.
Visto che pochi sanno quanto è buona l’anguria con limone, colgo questa occasione per raccontarvi questo:
A Roma esistono i “cocomerari”, sopratutto sul litorale romano, cioè chioschetti che vendono anguria e melone, i più attrezzati anche qualche macedonia. Una volta, al ritorno dal mare, mi fermai ad uno di questi chioschi e mi venne servita la fetta di cocomero con uno spicchio di limone. Io non avevo mai visto farlo, allora ho domandato il perchè… Il “cocomeraro” mi spiega che dovevo spremere il limone sulla fetta. Ci provai e mi piacque. E voi avete mai provato?
[ Anemone ] dice
Uhhhhh, non ne parliamo: il tuo è il piano perfetto! Non ne posso più di questo caldo: Bologna è tanto bella quando detestabile in questo periodo!!
PS: mai provata l’anguria col limone! Questa cosa s’ha da fare!!! ^___*
Abbraccioneeee!
imma dice
Che dire di queste foto tesoro dovrebbe voglia di tuffarsi in quella granita freschissima e anche le fette di cocomero sono deliziose e vogliamo parlare dello smalto in abbinamento????spettacolo tutto carissima!!!!baci,imma
Carolina dice
Ho gli occhi a cuoricino. Per tutto: rosa, immagini, anguria, ricette, programma dei prossimi mesi… 🙂 Come ti invidio quelle assi rosa! 😉
alem dice
E lo smalto in tinta????
😉
Ileana dice
Io AMO le tue foto 🙂
La granita al basilico la devo provare assolitamente mia cara 🙂
vaniglia dice
Te sì che sei una seria, e fai “il blog estivo”, come lo intendo (ma non lo faccio) io….
Mi ero innamorata anche io di quell’immagine (la tua è più bella o sbaglio? ;)) su pinterst… Ma l’anguria purtroppo no, proprio non la digerisce, la povera vaniglia… ;(
Mi associo a Carolina, e mi propongo come organizzatrice di gruppi di acquisto: vagonate di rabarbaro a me e a te dalla caro, e tavole rosa a caro e me da te… Ed io? Io che porto? 😀
Ilgamberorusso dice
Giorni fa meditavo anch’io sul matrimonio tra anguria e basilico ed ecco le tue splendide foto! Complimenti bellissime come sempre!laura
Tery dice
Oh come piacerebbe fare anche a me tutte queste cose….e invece dovrò aspettare agosto per godermi solo 3 misere settimane di estate.
Odio vivere a Milano d’estate!!! 🙁
Intanto mi rifaccio con questa granita, chissà che non mi rianimi un po’! :-))
simo dice
le foto sono bellissime e parlano da sole! Che meraviglia anche lo smalto…;))
Cey dice
Tutto questo rosa, così rosa e così bello, mi da una bella carica per iniziare la settimana *_*
Serena dice
L’hai fatto: hai abbinato il colore dello smalto con la ricetta. Applauso convulso e sovreccitato!!!! Ma soprattutto, marca dello smalto, please, è bellissimo!!!
Claudia dice
le fette di anguria nello stecco sono un’idea da copiare ma la granita alcoolica ancora di più!!d’ estate vivrei solo con melone e anguria. baci
Marina dice
Smalto abbinato alla preparazione, troppo chic!
L’accoppiata limone cocomero mi manca, dovrò porvi rimedio 😉
b dice
Si consapevole che queste foto e questi glitter mi hanno fatto impazzire!! *_* me le salvo tra le mie food-photos preferite di sempre!
Ovviamente è favolosa pure la granita… ^_^
un bacio cara!!!
CARLOTTA DPDP dice
CHE POST MERAVIGLIOSO!!!! RICETTE, COLORI, ATMOSFERA… BELLISSIMO!
Giulietta | Alterkitchen dice
Che bello questo post tutto in rosso.. molto estivo (io amo il rosso, anche d’inverno, però)!
Peccato non digerisca l’anguria.. è la mia nemesi 😉
Cuoca tra le Nuvole dice
Come ti capisco sono le stesse cose che vorrei fare io… Complimenti per le ricette e per lo smalto 😉
Gio dice
Ma che meraviglia di idea, la farò presto per i miei nipoti (ok, non nascondiamoci dietro un dito, anche per i grandi, levo la vodka alla preparazione per loro e la aggiungo alla mia, no problem..) =) e quel tavolo rosa?? Spettacolo.. =)
gaia dice
mai provata l’anguria con il limone, ma visto che andre ha deciso di piantarle nell’orto se dovessimo mai avere il piacere di raccogliere le nostre angurie, ci provo!
senti ma tu sei troppo fascion con lo smalto glitteroso dello stesso colore dell’anguria!!! =)
Elisa dice
Buongiorno! Grazie per tutti i complimenti per questo post, sono felice se ho condiviso con voi qualcosa che vi potrebbe essere utile. 🙂
A chi me lo ha chiesto lo smalto è di Deborah pret a porter n.13
Serena dice
Grazie!!!! E’bellissimo!!!!
manuela e silvia dice
Ciao! che bella idea! approviamo la soluzione rinfrescante 😉
abbiamo giusto giusto da parte dell’anguria…il basilico c’è sempre…insomma, da fare appena torniamo dal lavoro!!
bacioni