La Svizzera ci ha regalato delle giornate bellissime, siamo arrivate a Berna e da qui abbiamo iniziato l’avventura alla scoperta dei formaggi svizzeri, tre giorni intensi, di cui ho moltissimo da raccontare.
Ho bisogno però di tempo per organizzare le idee e le tantissime foto. Stasera non ho resistito a mandarvi qualche anticipazione, del verde e del relax che si respira da quelle parti.
A cavallo tra il Cantone Berna e il Canton Giura abbiamo macinato chilometri scoperto caseifici e fromagerie, assaggiato tanto, riposato un pochino meno.
Nel team Annalena,Chiara, Giulia, La Pippi, Olivia una squadra a dir poco perfetta con cui c’è stata una magica intesa, risate a profusione, tante chiacchiere e montagne di idee.
Senza anticiparvi troppo, dei formaggi ne parleremo la prossima volta. Adesso lascio solo un calorosissimo ringraziamento al Consorzio dei formaggi dalla Svizzera a tutti i disponibilissimi casari che abbiamo incontrato nel nostro percorso, a Manuela e Alessandro, i nostri accompagnatori e alle mie favolose compagne di avventura.
Alla prossima puntata con il Tête de Moine e L’Emmental…
0
Carolina dice
♡
Felicissima che ti sia piaciuta. Io la trovo magica.
Adesso aspetto gli altri reportage… 😉
valentina dice
Deve essere un sogno… è proprio il genere di posto che piace a me. Già solo vedere le foto mi trasmette un senso di pace.
Claudia dice
Ci son stata 1 sola volta, ed a Zurigo! ma son rimasta comunque incantata!!! che belle foto.. e che bella mucca!!!!!! per i formaggi mamma mia quanto li amo! baci buon w.e. 🙂
simona dice
Che bella esperienza! In svizzera ci sono stata ma di passaggio, il luogo è veramente incantevole! le tue foto come sempre rendono alla perfezione i momenti salienti!( ma l’orso quando bello è?*_*) aspettando il resto del racconto ti lascio un buon fine settimana:*
Serena dice
Post S-T-U-P-E-N-D-O!!! Sono stata in Svizzera solo di passaggio, ma credo sia un luogo adorabile! Aspetto di leggere dei formaggi, che trovo ancora più allettanti!
Kja dice
E` stata un’esperienza davvero piacevolissima e un modo unico di conoscersi e trascorrere del tempo insieme in un luogo stupendo. Insomma W i formaggi svizzeri 🙂
Federica dice
Ho trascorso diverse vacanze in svizzera in un paese vicino Berna : biel/bienne.adoro tutto di quei posti: l’aria pulita la mattina, il buon cibo, le lunghe camminate e anche gli svizzeri per il spiccato senso di civiltà e rispetto.
Un Kiss e a presto 😉
Ilgamberorusso dice
Che bello questo post!tratta di due cose che mi sono carissime: una riguarda il gustoso formaggio tondo e il suo particolare porzionatore che ho ricevuto in regalo quest’anno dalla mia cara amica; e poi le ferratelle… Si tratta della mia più cara tradizione d’origine!