In certe occasioni la metafora del piccione è più che mai vera. La conoscete?
Dice così:
“Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Io dico che questo avviene anche senza arrivare alla discussione, certe persone semplicemente sono piccioni. Equivocano tutto, anche quelle che sono le tue migliori intenzioni, riescono a trasformare una cosa gentile che gli hai detto, in una cosa sbagliata.
Ma io dico, che problema avete?
Sto mettendo a punto uno strategia per difendermi da persone così. Ma è davvero tanto tanto difficile perché nonostante io sia sempre la prima a mettermi in discussione e a domandarmi cosa ho sbagliato cosa avrei potuto fare meglio, quando arriva un piccione e dice che non vai bene, non c’è modo di comportarsi che tenga.
L’unica cosa è mantenere una debita distanza.
Per fortuna quando poi torno a casa c’è sempre qualcosa che mi può consolare e di questi tempi il gelato è proprio la soluzione giusta, anti-caldo, buono e a volte concedersi un gelato al posto di un pasto è anche ammesso da qualche dietologo, ho sentito.
Quindi lasciando i piccioni fuori, si può essere felici se dentro c’è il gelato. 🙂
Pizzelle al tè matcha
2 uova
20 gr di zucchero
20 gr di tè matcha
100 gr di farina
Rompere due uova in un contenitore, aggiungere lo zucchero il matcha o gli aromi che preferite, aggiungere la farina necessaria a rendere l’impasto cremoso e abbastanza denso e mescolate bene con una frusta a mano o con uno sbattitore elettrico.
Scaldare lapiatra per le pizzette, io ne ho una elettrica abbastanza pratica, in alternativa si possono usare i ferri da scaldare al fuoco.
Versare al centro dello stampo un pochino di impasto, chiudere e lasciar cuocere la cialda.
Appena tirata fuori ancora calda, piegarla subito arrotolandola a forma di cono. Se avete degli stampi a cono mettete li direttamente lì in modo che mantengano la forma desiderata.
Gelato al tè matcha
250 panna
250 latte
150 zucchero
1 cucchiaio di tè matcha
Unire tutti gli ingredienti in un frullatore, mescolare bene.
Aggiungere gli ingredienti nella gelatiera.
Lasciar lavora repertorio 20-30 minuti vino a che la massa non è ben mantecata.
Lasciare in freezer per 1 oretta prima di servire.
Caramello
150 gr di zucchero
Sciogliere a fuoco massimo lo zucchero in un pentolino a fondo spesso senza amai girarlo. Quando è diventato di colore ambrato e mettendoci un cucchiaino dentro “fila” si può togliere al fuoco, mescolare attendere solo qualche istante prima di versarlo su gelato.
Quindi una volta riempite le cialde con il gelato, versare sopra il caramello o guarnire a piacimento anche con cioccolato bianco o meringhe sbriciolate.
4
[…] gelato al tè matcha e caramello: http://www.kittyskitchen… Ed è proprio arrivata l’ora della ricette estive non […]