Avete presente quando si ficcha il pollice in bocca lo si preme contro la guacia e poi si lascia scorrere velocemente fino a farlo uscire di nuovo con un sonoro: “pop”? Non ditemi che non l’avete fatto perché non ci crede nessuno. E’ l’esatto suono dello stappo della bottiglia! Giusto? Allora virtualmente stappiamo questa bottiglia tutti insieme, perché oggi qui si brinda a voi, alle 346.292 visite dell’ultimo anno, alle amicizie che da virtuali sono diventate reali, a quelle che sono rimaste virtuali e le sento come fossero reali e a quelle reali che non mancano di mostrar affetto anche nel virtuale… Soprattutto a tutti coloro che passano di qui, in silenzio leggono e se vanno senza che io nemmeno me ne accorga: GRAZIE.
(Tempo di pausa per sentire il cuore che si stringe e la lacrimuccia scendere)
Ripenso alla pazienza che avete nel leggermi e la gentilezza che avete nel sopportare i miei errori di scrittura, si lo sapete già che non è il mio forte! Però siete sempre comprensivi. Ripenso a quanti dolci sfornati, quanti primi scolati, quanti contorni arrostiti, quanti macaron non riusciti, in 3 anni, sempre in vostra compagnia… Quante cose imparate che mi hanno reso felice.
(Altro momento di silenzio con il cuore in mano, che si gonfia di tanti bei ricordi)
Non ho mai voluto festeggiare la data del primo post su questo blog ma arrivati alla 3° ricorrenza non ho saputo resistere, in più Giulia di Alterkitchen mi ha servito su di un piatto d’argento il giochino dei 7 link, che mai come in questa circostanza mi sembra adatto.
IL POST IL CUI SUCCESSO MI HA STUPITO
Alternativamente al primo posto tra i post più letti in assoluto su questo blog, è sicuramente quello sui pomodori secchi, nulla di nuovo, semplici pomodori sott’olio, ritenevo anche la ricetta parecchio banale e pensavo che a pochi sarebbe interessata l’ennesima ricetta di pomodori così… Invece!
IL MIO POST PIU’ POPOLARE
A giocarsela con i pomodori secchi alternativamente al primo posto tra i più letti del mio blog c’è il post sulla pizza di Gabriele Bonci.
IL MIO POST PIU’ CONTROVERSO
Più controverso perché è stato tra i più duri da scrivere, ero tanto coinvolta emotivamente mentre lo scrivevo, tanto da aver rimandato per anni la sua stesura.
Continuavo a emozionarmi a ricordare, a pensare a persone che non ci sono più, che l’ho scritto quasi commossa: olio nuovo e rivotiche
IL MIO POST PIU’ UTILE
Qui la scelta si fa dura, ma io penso che questo post che racchiude: 4 modi di cucinare gli asparagi, mousse di gambi compresa, abbia avuto una discreta utilità.
IL POST CHE SECONDO ME NON HA RICEVUTO L’ATTENZIONE CHE MERITAVA
Bè penso che sia poco cliccata la succosissima cherry pie, certo magari in inverno non è la sua stagione, ma io periodicamente torno su quelle foto per immaginarmi di nuovo il sapore di quella torta… Ecco se non è food porn questo! :))
IL POST PIU’ BELLO
Direi che “ogni scarrafone è bello a mamma soja” quindi eleggere il più bel post non è semplice ma secondo me tra i più belli c’è sicuramente quello delle pesche ghiaccio, ricette, foto e post che si sono fatti da soli senza che mi applicassi molto con quello che avevo in casa, totalmente ispirata dai frutti che avevo trovato all’istituto di sperimentale frutticultura.
IL POST DI CUI VADO PIU’ FIERA
Si, ce l’ho! E’ il post dei cupcake con la farina di fragole! Un soddisfazione bellissima poterli preparare in casa con la farina di fragole homemade
…Rimanete collegati che più tardi arriva anche la ricetta di oggi.
0