È un vero onore per me dare inizio a questa rubrica, che vedrà alternarsi le ricette di cinque foodblogger italiane (nord, centro e sud) alle prese con il vero protagonista di questa avventura culinaria: il formaggio.
Questa rubrica si chiamerà appunto:Cacio ricette e sarà ospitata sul sito di qualeformaggio dove tra l’altro non mancate di fare un giro per leggere tante informazioni interessanti sul questo vastissimo mondo.
No, certo che non sono formaggi qualsiasi; stiamo parlando di prodotti altamente selezionati, di produttori che “fanno le cose per bene”, di realtà che con la grande distribuzione hanno poco a spartire. Siete un pochino curiosi di saperne di più? Beh, non perdete il nostro appuntamento settimanale.
Leggi la ricetta qui
0
Onoratissima anche io!!! Bellissima intro! 😀
Hanno scelto benissimmo le foodies =) non vedo l’ora di leggervi tutte!
Bellissima interpretazione della ricotta!! Auguri per questa nuova avventura!!!MOlto interessante questa rubrica sui formaggi..
eppure h sempre visto a giro per il web il carpaccio di zucchine ma io non l ho mai fatto … ma il tuo con il formaggio mi ispira moltissimo …quindi non mi resta che provare e gustare ^__^
baci da lia
“Ricotta di pecora al fumo freddo di ginepro” è un’espressione sublime, che mi accende la fantasia e mi fa dimenticare d’istante la colite che da 30 anni mi affligge ogni volta che mangio il formaggio (cioè ogni giorno)… devo averla (magari senza zucchine, perché, non arrabbiarti, ma non le sopporto)
è un’idea favolosa, sto cominciando ad amare i formaggi e questo è proprio quello che mi serve, qualcuno che passo passo mi dia una visione generale e qualche suggerimento sugli abbinamenti!
Che idea deliziosa!!! Gli abbinamenti con i formaggi son o sempre molto graditi!
Un bacione e complimenti per la rubrica!
Che idea fantastica!
Complimenti!
A presto.
Enrico
e brava Eli! ti seguirò anche in quest’avventura!:) complimenti!
Per me, ci sono due pretendenti al trono e sono il taleggio e il castelmagno, passato alla grattugia grossa o, meglio, al cutter proprio.
Altra soluzione, metà mozzarella e metà gorgonzola sempre sfioccata al cutter.
Credo che la zucchina goda, e anche chi se le mangia così!
Da bambina speravo di poter vivere nutrendomi solo di formaggio………. ^_^
In bocca al lupo ragazze e come si dice “chi ben comincia ……”
Mi piacciono le zucchine croccanti, ma non le ho mai marinate …..
Essendo la regina del formaggio (solo perchè ne mangio a tonnellate, dal più raffinato e vermoso ai fiocchi di latte super industriali) non posso che amare e seguire con passione la vostra rubrica. E se poi mi fate ste ricettine leggere, per me che sono in tempi di dieta (più utopica che pratica), non potrò che sbellicarmi di complimenti!
Un abbraccio e grazie per aver condiviso con noi!
Mari
Complimenti per questa nuova e ‘fresca’ avventura…Vi seguirò con piacere! Il mondo dei formaggi è interessante e tutto da scoprire.
Questa ricetta è ottima, proverò a realizzarla…mi piacciono sia la Tua presentazione del piatto che le foto! Molto brava! ^_^